Che ne dite di portare in tavola un dolcetto sfizioso e da leccarsi i baffi che si prepara in pochi minuti? Per questi bocconcini golosi ti serve del semplice riso soffiato: uno tira l’altro!
Ci sono ricette strepitose che si preparano in pochi minuti e non hanno bisogno di alcuna cottura. Un esempio perfetto è quella che vi proponiamo oggi e che di certo farà impazzire adulti e bambini. Quando non hai proprio voglia di accendere il forno ecco l’idea che fa per te. Un dessert gustoso che ti porterà via pochissimo tempo ma dal sapore unico e inimitabile. Per questi bocconcini golosi ti serve del semplice riso soffiato: uno tira l’altro!
Leggi anche: Se lo prepari così il tuo plumcake sarà soffice come mai prima: resterà morbido per giorni!
Bocconcini di riso soffiato: golosi e semplicissimi, pronti in pochi minuti
Vediamo subito quali sono gli ingredienti per preparare questo dessert unico:
- 300 grammi di riso soffiato;
- 200 grammi di mascarpone;
- 80 grammi di crema di nocciole;
- 100 grammi di cioccolato fondente;
- 100 grammi di cioccolato al latte;
- 100 grammi di cioccolato bianco.
La prima cosa da fare è lavorare in una ciotola il mascarpone insieme alla crema di nocciole. Otterrete un composto omogeneo a cui andremo ad aggiungere il riso soffiato. Usiamo una spatola per amalgamare il tutto e mettiamo a riposare in frigo per dieci minuti. Nel frattempo dedichiamoci a sciogliere le tre tavolette di cioccolato a bagnomaria in tre diversi tegami.
Leggi anche: I tuoi muffin e cupcake si sgonfiano tolti dal forno? Ti spiego perché, occhio a questo errore
Stacchiamo dei pezzetti dal composto di mascarpone e riso soffiato e formiamo delle palline. Infilziamole con uno stuzzicadenti. Ora immergiamo ogni pallina in uno dei cioccolati fusi. Lasciamo sgocciolare e sistemiamo su di una teglia con carta da forno fino a quando il cioccolato non si sarà addensato. Otterrai così bocconcini golosi di gusti diversi, croccanti fuori e morbidi dentro!
Consiglio extra: puoi usare dello zucchero a velo al posto della crema di nocciole per una versione “bianca”.