Prendi le foglie della verza e fai così: una cena più sfiziosa e saporita di questa non l’hai mai preparata, ecco il procedimento.
La verza è senza alcun dubbio uno degli ingredienti più ‘autunnali’ che ci siano. Appena arrivano i primi freddi e le prime piogge, infatti, un bel piatto di riso e verza in tavola non può mancare!
- LEGGI ANCHE: Il segreto per un riso e verza dal gusto unico e inimitabile: basta questo semplice ‘trucco’
Ma non è certamente questa l’unica pietanza che si può preparare con la verza! Questo ortaggi, infatti, si presta anche a molte altre preparazioni, dalle zuppe ai contorni, passando anche per i secondi. Quello che stiamo per proporvi, infatti, è un piatto unico perfetto da servire a cena, anche il sabato sera. Si tratta di una pietanza molto sfiziosa e dal gusto intenso, oltre che ricca di proteine e vitamine. Per preparare questo piatto dovrete usare le foglie della verza e poi seguire un semplice procedimento: ecco tutti i dettagli.
- LEGGI ANCHE: Una frittata così non l’hai neanche mai immaginata: ti basta una verza e lascerai tutti senza parole, deliziosa
Prendi le foglie della verza e prepara questa cena deliziosa: è facile e veloce, farai un figurone
Se vi piace la verza ma siete stanchi delle solite minestre, zuppe o risotti, è arrivato per voi il momento di provare questa ricetta davvero deliziosa. Si tratta di un piatto unico, perfetto anche per la cena del sabato tra amici, pieno di proteine e vitamine ma dal gusto intenso e irripetibile, ovvero involtini di verza con salsiccia e besciamella.
- LEGGI ANCHE: Avete mai sentito parlare della Ribollita? Piatto super economico ma dal gusto eccezionale
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:
- 1 verza
- salsicce piccole
- 500 ml di latte
- 1 cucchiaio di farina
- 1 pizzico di sale
- parmigiano grattugiato
Prendete la verza, eliminate le foglie più esterne e poi prendete le altre e immergetele in acqua bollente per 5 minuti, in modo da lessarle un po’ ma senza farle rompere. Una volta effettuato questo primo passaggio, disponete le foglie di verza in uno scolapasta per farle asciugare, poi stendetele su un piano da lavoro e mettete al centro di ognuna di esse una piccola salsiccia, eliminando la pelle. Richiudete le foglie su se stesse, in modo da formare degli involtini e nel frattempo preparate la besciamella.
In un pentolino versate il latte con la farina e il sale e fate cuocere a bagnomaria girando sempre, fino a ottenere una besciamella della giusta densità. Ricoprite un ruoto da forno con uno strato di besciamella, poi disponete tutti gli involtini uno accanto all’altro e ricopriteli con besciamella e parmigiano grattugiato. Infornate a 180° per 30 minuti e poi servite i vostri involtini filanti e gustosissimi. Buon appetito!