Taglia una cipolla a metà e strofinala per bene: risultato sorprendente, tornerà a brillare

A volte degli ingredienti inaspettati riescono a risparmiarci un’enorme fatica: taglia una cipolla a metà e strofinala per bene, risultato sorprendente, tornerà a brillare!

In casa c’è sempre da fare, su questo saremo tutti d’accordo. Pulire, cucinare, fare il bucato, stirare: sembra non esserci mai un momento di tregua. Se, poi, a questo aggiungiamo i classi incidenti di percorso, come macchie ostinate, puzze persistenti e vari, la situazione può diventare pesante. Oggi vogliamo consigliarvi un trucchetto che verrà in vostro soccorso in cucina. Taglia una cipolla a metà e strofinala per bene: risultato sorprendente, tornerà a brillare: risparmia tempo e fatica grazie a questo ingrediente economico e comune.

cipolla metà brillare
Taglia a metà una cipolla e usala così: tornerà a brillare in men che non si dica (fonte pixabey)

Leggi anche: Aglio, olio, peperoncino e non solo.. Eccoti il primo piatto più buono del mondo, così è eccezionale

In un lampo tornerà a brillare: taglia una cipolla a metà e strofinala così

Perché mai dovremmo usare una cipolla come fosse una spugna? Perché in questo modo risolveremo un problema molto comune in cucina. Di quale problema si tratta? Ebbene, avete presente quando lo sporco ostinato, incrostato, non vuole proprio saperne di andarsene dal fondo di pentole e padelle? Se farete come vi spieghiamo non dovrete più stare per ore a strofinare!

Leggi anche: Metti la cipolla in un calzino e stai a guardare: non crederai a quello che vedi

padella
Addio sporco incrostato: basta una semplice cipolla (fonte pixabey)

Il procedimento è semplice, non state a preoccuparvi. Come prima cosa prendete una cipolla e tagliatela a metà. Ora strofinate per bene il fondo della vostra pentola o padella usando il lato della “polpa”. A questo punto lasciate la cipolla nella stoviglia e riempite con della semplice acqua. Portate sul fuoco e lasciate arrivare ad ebollizione. Quando l’acqua sarà bollente lasciamo agire per qualche altro minuto, tenendo sempre il coperchio. Non resta che svuotare e procedere al classico lavaggio con spugnetta e detersivo per piatti: lo sporco incrostato verrà via in un lampo e voi non dovrete faticare. Fai una priva e vedrai che risultato, è semplicissimo!

Gestione cookie