Un piatto prelibato, semplicissimo, economico e veloce: tonno e pomodoro, ma non è la classica insalata. Porta a tavola questa pietanza per sorprendere tutti!
Non sempre abbiamo il tempo, o magari la voglia, di dedicarci a ricette elaborate. A volte vogliamo solo sedere a tavola nel minor tempo possibile di fronte ad una pietanza saporita che ci ricarichi delle energie spese durante la giornata. Oggi vogliamo proporvi una pietanza davvero irresistibile ma al contempo semplice, veloce ed economica. Tonno e pomodoro, ma non è la classica insalata: piatto prelibato pronto in pochi minuti! Giusto il tempo di cuocere la pasta, non è uno scherzo: potrai servirlo in tavola in men che non si dica e sorprendere tutti!
Leggi anche: Prendi due patate, dei pomodori e un po’ di formaggio: la cena che non ti aspetti, sfiziosa e saporita
Tonno e pomodoro, ma non per l’insalata: piatto saporito in pochi minuti
L’occorrente:
- 1 scatoletta di tonno al naturale;
- 5 o 6 pomodori;
- olio, sale e pepe quanto basta;
- pasta a scelta;
- cipolla quanto basta;
- peperoncino (facoltativo).
Iniziamo mettendo a cuocere la pasta. Apriamo il tonno e lasciamo sgocciolare l’olio contenuto in una padella antiaderente. Aggiungiamo la cipolla tritata e il peperoncino, per chi volesse un sapore forte e deciso. Lasciamo soffriggere pochi istanti e aggiungiamo il tonno. Nel giro di un paio di minuti accorpiamo anche i pomodori lavati e tagliati a pezzetti, oltre che leggermente schiacciati con una forchetta. Insaporiamo con sale e pepe e lasciamo cuocere per una decina di minuti. Spegniamo quindi la fiamma.
Leggi anche: Aglio, olio, peperoncino e non solo.. Eccoti il primo piatto più buono del mondo, così è eccezionale
Scoliamo la pasta appena cotta ma teniamo da parte un po’ d’acqua di cottura. Riversiamo la pasta in padella e saltiamo per pochi istanti aggiungendo il liquido tenuto da parte. Controlliamo sale e pepe prima di impiattare. Un primo gustoso pronto in men che non si dica profumato e saporito: assaggialo e te ne innamorerai!