Il caffè è una miscela a cui proprio non possiamo rinunciare, ma non tutti sanno che i fondi possono essere usati per risolvere un problema odioso: versali nel water, il trucco che pochi conoscono
C’è chi lo beve amaro, chi lo allunga con il latte, chi lo preferisce stretto e chi lo inonda con una montagna di zucchero. Il caffè è un piacere a cui proprio non possiamo rinunciare, soprattutto al mattino per darci una svegliata e trovare la carica per i vari impegni quotidiani. Esistono, inoltre, moltissime ricette che è possibile realizzare usando questo ingrediente, basti pensare al classico e amatissimo tiramisù. Quello che non tutti sanno è che possiamo servircene anche per risolvere un inconveniente davvero nauseante. Versa i fondi di caffè nel water: il trucco che pochi conoscono che risolve un problema odioso!
Leggi anche: Se aggiungi questo ingrediente alla moka il tuo caffè te ne innamorerai: non vorrai più berlo in altro modo!
Fondi di caffè, usali così: basta versarli nel water, lo sapevi?
Ebbene, abbiamo sempre detto come il riciclo sia fondamentale per risparmiare e proteggere l’ambiente. Ma avreste mai pensato di poter risolvere un problema nauseante con dei semplici fondi di caffè? Una volta scoperto questo trucco siamo certi che non vorrete più farne a meno. Basteranno pochi minuti per ottenere un risultato strepitoso. Andiamo a vedere come procedere e perché.
Leggi anche: Il caffè non sale nella moka? Niente paura, il segreto è tutto qui: facilissimo!
Ma di che stiamo parlando? Ebbene, avete presente il cattivo odore che, di tanto in tanto, viene fuori dal water? Per quanto facciate, tra detersivi e profumatori vari, oltre che un’accurata pulizia, sembra non volerne sapere di sparire. Probabilmente la colpa è dei tubi di scarico. Come risolvere? Con dei semplici fondi di caffè! Basterà mischiarne cinque o sei cucchiai ad un litro di acqua tiepida o calda. Ora versiamo tutto nel water. Aspettiamo due o tre minuti e tiriamo lo sciacquone. Il caffè assorbirà il cattivo odore e il problema sarà risolto. Ripetete questo procedimento almeno una volta ogni dieci, dodici giorni e vedrete che differenza!