Come+elimini+quelle+fastidiose+macchie+dai+materassi%3F+Da+oggi+ti+basta+questo+semplice+ingrediente%2C+problema+risolto%21
ricetteeu
/2021/11/28/come-elimini-quelle-fastidiose-macchie-dai-materassi-da-oggi-ti-basta-questo-semplice-ingrediente-problema-risolto/amp/
Trucchi e consigli

Come elimini quelle fastidiose macchie dai materassi? Da oggi ti basta questo semplice ingrediente, problema risolto!

Come elimini quelle fastidiose macchie dai materassi? Da oggi ti basta questo semplice ingrediente e il problema sarà risolto!

I materassi non vengono puliti spesso, ma è importante fare attenzione alla loro igiene, perché sono dei grandi ricettacoli di acari e polvere, per cui tenerli sempre ben puliti è fondamentale per respirare bene durante la notte, in particolare per chi è allergico.

Se vuoi dormire bene, è importante che il materasso sia pulito: come elimini di solito le macchie? Prova con questo ingrediente (fonte foto: Pixabay)

Ma aldilà del problema acari, che comunque è molto fastidioso, capita spesso anche di trovarli sporchi o macchiati. L’usura e il tempo, infatti, fanno questi ‘scherzetti’, o a volte capita anche di rovesciarci sopra qualcosa che li macchia irrimediabilmente. Come fare, allora, in questi casi? Sicuramente esistono dei prodotti chimici che si possono acquistare per eliminare le macchie, ma quello che forse non sapete, è che potete usare un prodotto che sicuramente avete già in casa e che è del tutto naturale. Con questo rimedio riuscirete a risolvere il problema delle fastidiosissime macchie sui materassi senza spendere troppo e in maniera super efficace. Siete curiosi di saperne di più?

Come elimini quelle odiose macchie sui materassi? Ecco l’ingrediente che ti farà risolvere finalmente il problema

Se avete l’abitudine di pulire periodicamente i materassi in maniera approfondita, fate benissimo, perché il materasso è uno dei maggiori ricettacoli di polvere e acari e spesso tende a macchiarsi e ingiallirsi con il tempo o a causa di qualche piccola disattenzione. Da oggi potrete risolvere il problema in maniera davvero efficace ma soprattutto economica e naturale. Vi basta un solo ingrediente: l’aceto di mele. E’ incredibile quante cose si possano fare con questo prodotto!

Sai che puoi eliminare le macchie sul materasso con l’aceto di mele? Ecco il procedimento, è semplicissimo

Il procedimento è davvero semplicissimo e se volete renderlo ancora più efficace dovrete aggiungere anche un pochino di bicarbonato di sodio, un altro ingrediente dalla versatilità infinita che sicuramente avete già in casa e che usate in cucina o in altre faccende domestiche. Non dovete fare altro che unire in uno spruzzino acqua calda, aceto di mele e un semplice cucchiaino di bicarbonato. Spruzzate la soluzione sulle macchie e lasciatela agire, poi strofinate e vedrete che le macchie verranno via dal materasso senza troppi problemi. Ripetete l’operazione periodicamente e vedrete che i vostri materassi acquisteranno una nuova linfa!

 

Francesca Simonelli

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

2 anni ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

2 anni ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

2 anni ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

2 anni ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

2 anni ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

2 anni ago