Il metodo più economico per sgrassare il forno e farlo tornare come nuovo

Il metodo più economico per sgrassare il forno e farlo tornare come nuovo: ci vuole un prodotto che non immagineresti mai ed è facilissimo!

Il forno è uno degli elettrodomestici più utilizzati in assoluto in cucina. Soprattutto nel periodo invernale, infatti, non c’è niente di meglio di riscaldarsi la pancia, e anche la casa, preparando dolci e pietanze di ogni genere da cuocere in forno!

Metodo sgrassare forno
Il forno è un degli elettrodomestici più utilizzati soprattutto n inverno: ma siete sicuri di saperlo sgrassare al meglio? (Fonte foto: Pixabay)

La cosa più scocciante, però, è pulire subito dopo. Il forno, infatti, tende spesso a incrostarsi a causa dei residui di cibo e di sughi che inevitabilmente ci finiscono dentro e sono poi difficili da debellare. Voi come lo pulite di solito? Sicuramente si possono usare diversi prodotti chimici o sgrassatori che servono proprio a questo, ma forse non tutti sanno che esistono anche dei metodi ‘casalinghi’ per sgrassare il forno e farlo tornare come nuovo. Quello che vi proponiamo, ad esempio, è un trucco per il quale dovrete usare un ingrediente davvero inaspettato ma super efficace: scopriamolo insieme!

Il metodo più economico per sgrassare il forno: ti serve questo ingrediente, tornerà come nuovo

Se usate molto il forno e volete tenerlo sempre pulito e splendente, questo è il metodo che fa per voi. Se c’è un elettrodomestico la cui igiene è davvero importante, infatti, è proprio il forno, perchè diventa spesso ricettacolo di avanzi di cibo e schizzi di sugo che possono incrostarlo fino a farlo diventare inutilizzabile. E’ necessario, dunque, fare attenzione e pulirlo bene, magari usando questo metodo davvero perfetto. Vi serviranno una pastiglia per lavastoviglie, del sapone liquido e dell’acqua demineralizzata.

Metodo sgrassare forno
Con questi semplici ingredienti potret sgrassare il forno al meglio: ecco il procedimento nel dettaglio (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Prendete la pastiglia per lavastoviglie e schiacciatela per bene, in modo da trasformarla in polvere. Mettetene la maggior parte in una ciotolina con dell’acqua calda e poi usate questa ‘pasta’ per pulire la teglia del forno, lasciandola agire per un po’ e poi risciacquando per bene. Prendete poi il resto della pastiglia e unitela all’acqua demineralizzata e al sapone liquido e usate questo composto per pulire, invece, tutte le pareti interne del forno. Vedrete che il vostro elettrodomestico tornerà a splendere come se fosse nuovo!

Gestione cookie