Tutti adorano le pizzette, soprattutto quelle fatte in casa: scommetto che non conosci questo metodo facile e veloce, saranno sempre squisite!
Quando si tratta di un buffet che si rispetti, le pizzette non possono mancare! Non è detto, però, che non possiamo gustarle anche come antipasto o perfino come spuntino una volta ogni tanto. Se le prepariamo a casa, poi, con le nostre mani, sono un vero capolavoro. Molti, però, non sopportano le ricette troppo elaborate o complicate. Se anche per voi è così siete nel posto giusto. Scommetto che non hai mai fatto le pizzette così: metodo facile e veloce, saranno squisite!
Leggi anche: Ospiti dell’ultimo minuto? Con questa meraviglia, metà pizza e metà torta, farai un figurone!
Il metodo per preparare pizzette veloci ma squisite: sarà un gioco da ragazzi
Oltre ad essere semplicissimo, questo procedimento è anche versatile: potrete realizzare le vostre pizzette in tutti i gusti che volete! Noi procederemo con le classiche al pomodoro, ma voi date largo spazio a preferenze e fantasia:
- 1 rotolo di sfoglia;
- pomodori quanto basta (o passata di pomodoro);
- olio quanto basta;
- sale e origano quanto basta.
La prima cosa da fare è lavare i pomodori e tagliarli a pezzetti. Se scegliete di usare la passata saltate ovviamente questo passaggio. Riversate il sugo in un piatto e aggiungete un filo abbondante di olio, il sale e l’origano. Mischiate tutto amalgamando gli ingredienti. Stendete il rotolo di sfoglia e usate un bicchiere per tagliare i cerchi a forma di pizzette. Sistemate su di una teglia che avrete rivestito con carta da forno. Infornate la soglia a 180 gradi per circa sei o sette minuti.
Leggi anche: Pizza fatta in casa: se il cornicione ti viene troppo grosso fai così, problema risolto
Quando la sfoglia inizierà a colorirsi aprite il forno e prendete la teglia. Guarnite con il sugo usando un cucchiaio per essere precisi. Potete aggiungere anche del formaggio a pezzi o della mozzarella per rendere filante. Ora riportate in forno per altri sei o sette minuti. Non rimane che lasciar intiepidire e servire. Che prelibatezza!