Risparmiare non è mai stato così semplice, basta saper riciclare gli ingredienti al meglio: se ti è avanzato del vino usalo per risolvere questo problema insopportabile, non crederai ai tuoi occhi!
Molti pensano che risparmiare significhi acquistare meno prodotti o di qualità inferiore. In realtà si tratta di saper utilizzare al massimo e al meglio un ingrediente, perfino quando è ormai scaduto o non più commestibile. Vi abbiamo parlato, ad esempio, di come servirvi del latte scaduto in modo geniale e brillante. Oggi vogliamo invece concentrarci sul vino, una delle bevande più amate a tavola. Può capitare, infatti, di non riuscire a terminare una bottiglia e lasciarla magari in frigorifero per giorni. Se ti è avanzato del vino usalo per risolvere questo problema insopportabile: non crederai ai tuoi occhi! Non solo geniale, ma anche salutare, scopriamo perché!
Leggi anche: Il burro scaduto è una vera e propria risorsa: non buttarlo, usalo così e guarda che risultati
Se ti è avanzato del vino puoi usarlo così: trucco infallibile, geniale!
Che si tratti di vino bianco o rosso, può capitare a tutti di non riuscire a finire una bottiglia e dimenticarsene per giorni in frigorifero. Ovviamente, una volta stappato, il suo sapore non sarà più lo stesso a distanza di molto tempo. Certo, possiamo servircene in cucina per insaporire in modo spettacolare le nostre pietanze. Ma se proprio non avete nulla di particolare da cucinare c’è un trucco geniale per servirsi degli avanzi di vino che vi lascerà senza parole. Scopriamolo insieme!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il procedimento è semplicissimo. Basta versare il liquido in un barattolo di vetro che andremo poi a sigillare con una pellicola per alimenti. Servendoci di un ago o di uno stuzzicadenti dobbiamo praticare dei piccoli fori sulla pellicola. Sistemiamo quindi il barattolo nei pressi di un balcone o di una finestra. Il risultato? Addio ai fastidiosi moscerini e insetti che invadono casa! Il vino, infatti, li attirerà nel barattolo dove resteranno intrappolati. In questo modo avremo creato un “repellente” naturale risparmiando denaro e evitando di utilizzare prodotti chimici e dannosi se respirati. Geniale, no?