Ci sono moltissime varietà di biscotti tra cui scegliere, ma la ricetta che vi proponiamo oggi ha una marcia in più: soffici, golosi e profumatissimi, perfetti per una colazione da sogno
C’è chi li ama croccanti e chi non può rinunciare ad un cuore cremoso come ripieno. Quando si tratta di biscotti abbiamo davvero una scelta infinita, eppure quelli preparati con le nostre mani sembrano sempre avere un sapore speciale. Tra le tante ricette in circolazione quella che vi proponiamo oggi ha di sicuro una marcia in più che la rende irresistibile. Soffici, golosi e profumatissimi: sono questi i biscotti perfetti per una colazione da sogno! Da soli o inzuppati nel latte ti faranno perdere la testa: pronto a lasciarti conquistare dal loro gusto eccezionale?
Leggi anche: Prepariamo dei dolcetti semplicissimi e golosi in 10 minuti: l’idea sfiziosa adatta ad ogni momento della giornata
Mai così soffici e golosi: questi biscotti sono un vero sogno ad occhi aperti
A renderli tanto speciali è un ingrediente particolare, vediamo quale:
- 100 grammi di cioccolato bianco;
- 240 grammi di farina;
- 1 uovo;
- 100 grammi di zucchero;
- 100 grammi di burro;
- 1 cucchiaino di lievito per dolci.
Il cioccolato bianco li renderà irresistibili! Iniziamo lavorando il burro a temperatura in una ciotola con lo zucchero. Accorpiamo quindi l’uovo e quando il nostro composto sarà omogeneo setacciamo la farina e il lievito. Se vogliamo possiamo usare anche una vanillina per profumare. Tritiamo per bene il cioccolato bianco, dovrà diventare simile ad una polvere e aggiungiamolo all’impasto. Lavoriamo con cura, otterremo un panetto umido ma elastico.
Leggi anche: Torta soffice come una nuvola: se hai tre o quattro mele sei già a metà dell’opera
Stacchiamo dal composto un pezzetto e diamogli la forma che preferiamo. Sistemiamo su di una teglia che avremo ricoperto con la carta da forno. Ripetiamo fino a terminare l’impasto. Non rimane che cuocere in forno a 180 gradi per massimo un quarto d’ora. Lasciamo che si intiepidiscano pochi minuti e spolveriamo con lo zucchero a velo. Un vero capolavoro di dolcezza!