Taglia le patate e mettile in una bottiglia di vetro: guarda che succede, te lo saresti mai aspettato?

Taglia le patate e mettile in una bottiglia di vetro: guarda che succede, te lo saresti mai aspettato? Non crederai ai tuoi occhi!

Che le patate siano un alimento molto utilizzato ai fornelli lo abbiamo già ripetuto diverse volte. Ciò che, però, forse ancora non sai è che questo incredibile ingrediente si può utilizzare anche al di fuori della cucina.

taglia le patate
Patate (pixabay)

Per esempio, non si direbbe mai, ma le patate sono un rimedio naturale super efficace per fare le pulizie di casa. Sei curioso di saperne di più? Allora tagliale a cubetti e mettile in una bottiglia di vetro: ciò che succede è davvero sorprendente. Di sicuro, non crederai ai tuoi occhi!

LEGGI ANCHE: Versa i fondi di caffè nel water: il trucco che pochi conoscono che risolve un problema odioso

Taglia le patate e mettile in una bottiglia di vetro: guarda che succede

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, non tutti sanno che le patate sono un prodotto utilissimo non soltanto in cucina, ma anche per svolgere alcune faccende domestiche. In particolare, se ne tagli una a cubetti e poi li metti in una bottiglia di vetro il risultato è stupefacente. Guarda un po’ qua che cosa accade: resterai senza parole! È incredibile non averci mai pensato prima d’ora.

LEGGI ANCHE: Lo riconoscete? Ha partecipato a MasterChef 10, ma prima ha avuto una vita davvero incredibile: resterete di stucco

Te lo saresti mai aspettato?

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma le patate possono essere di grande aiuto anche per svolgere alcune piccole faccende domestiche. Tagliane una a cubetti e mettila in una bottiglia di vetro. Unisci anche un cucchiaino di sale e due di acqua ed agita energicamente. Risciacqua bene sotto al rubinetto e guarda cosa succede. Questo semplice procedimento ti permetterà di risolvere un problema molto fastidioso. Riuscirai finalmente a far tornare perfettamente lucido il vetro opaco.

taglia le patate
Bottiglia di vetro (pixabay)

LEGGI ANCHE: La Crostata al Cioccolato più buona del mondo la prepari con la ricetta di Ernst Knam, pura delizia

Ma non finisce qui, perché con una semplice patata potrai anche smacchiare tazze e tazzine di ceramica. Ti basterà versarci sopra un po’ di sale e sfregare come se fosse una spugnetta. E se il problema è il lavello? Spargi qua e là una manciata di bicarbonato di sodio e strofina la superficie con mezza patata. Sciacqua tutto con un po’ d’acqua tiepida et voilà: il risultato è davvero sorprendente! L’avresti mai detto? Eppure è proprio così!

 

 

Gestione cookie