Verdure al forno: è questo il trucco per renderle croccanti fuori e tenere dentro, bastano 5 minuti!

Non c’è niente di meglio, per un contorno salutare e saporito, di un piatto di verdure al forno: è questo il trucco per renderle croccanti fuori e tenere dentro, bastano 5 minuti!

Quando pensiamo ad un contorno saporito e sano, ci vengono subito in mente le verdure. Esistono moltissimi modi di cucinarle, ma di certo quelle al forno hanno una marcia in più. Spesso e volentieri, tuttavia, la teoria si rivela più semplice della pratica. A molti, infatti, è capitato di ritrovarsi con verdure troppo molle, quasi ridotte in purea o, peggio completamente bruciate. Non demordete, la soluzione è più semplice di quanto sembri. Verdure al forno: è questo il trucco per renderle croccanti fuori e tenere dentro, bastano 5 minuti! Questo procedimento vi porterà via pochi istanti ma il risultato sarà tutta un’altra storia: ci avevi mai pensato?

verdure forno trucco
Rendi perfette le tue verdure al forno con questo trucco: croccanti fuori e tenere dentro (fonte pixabey)

Leggi anche: Sai che è importante mangiare verdure di stagione? Queste sono da comprare nel mese di novembre, non fartele scappare

Croccanti fuori e tenere dentro: con questo trucco le verdure al forno saranno perfette

Iniziamo specificando che questo metodo è adatto alle verdure maggiormente coriacee, come zucchine e patate. Ma potrete comunque utilizzarlo per tutte le altre. Si tratta di un trucco davvero semplice ed economico: avrete bisogno di una semplice pentola e dell’acqua. Basteranno cinque minuti, ma il risultato vi farà impazzire. Andiamo a vedere nel dettaglio come occorre procedere.

Leggi anche: Verdure fresche, in scatola e surgelate: sei sicuro di conoscere le differenze? Ecco quali sono le più nutrienti

pentola
Una pentola e dell’acqua: metodo semplice ed economico (fonte pixabey)

Cosa dobbiamo fare? Semplicemente mettere a bollire la pentola piena di acqua. Quando inizierà a bollire immergiamo le nostre verdure già lavate, sbucciate e tagliate nella forma che preferiamo. Impostiamo il timer e lasciamo cuocere tra i tre e i cinque minuti al massimo a seconda del tipo di verdura. Scoliamo per bene e riversiamo nella teglia. Questo trucco geniale farà in modo che, una volta cotte, siano croccanti fuori e tenere dentro, davvero irresistibili! Lo sapevi?

Gestione cookie