Basta un rotolo di pasta sfoglia per una cena sfiziosissima: farai un figurone con questa bomba di gusto, ecco come si prepara.
Quando arriva l’ora di cena può capitare di non avere molte idee su cosa preparare, soprattutto quando magari si torna tardi a casa e non c’è neanche tanto tempo da dedicare ai fornelli. A volte, però, basta davvero poco per preparare una cena sfiziosissima e fare un figurone con pochi e semplici ingredienti e soprattutto in poco tempo.
Le torte rustiche sono sicuramente un’ottima opzione in questi casi, perché si preparano in poco tempo, sono sfiziose e vi aiutano anche ad evitare gli sprechi, visto che ci potete mettere tutto quello che avete in casa o in frigo. Quella che vi proponiamo, è una ricetta molto gustosa con pochi e semplici ingredienti e che vi permetterà di avere la cena in tavola in mezz’ora. Vi basterà un rotolo di pasta sfoglia per preparare una vera e propria bomba di gusto!
- LEGGI ANCHE: Prendi le foglie della verza e fai così: una cena più sfiziosa e saporita non l’hai mai preparata
Basta un rotolo di pasta sfoglia con pochi altri ingredienti per preparare una cena sfiziosa e ricca di gusto
Se volete stupire i vostri commensali con una cena semplice ma super sfiziosa e soprattutto molto saporita, questa ricetta fa assolutamente al caso vostro. Si tratta di una torta salata che si prepara con pasta sfoglia, patate e pochi altri ingredienti. In poco più di mezz’ora porterete in tavola una super cena!
- LEGGI ANCHE: Prendi un rotolo di pasta sfoglia e del semplice zucchero: 3 idee sfiziose e golose per un buffet dolce
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 150 g di prosciutto cotto
- 150 g di provola
- Parmigiano grattugiato
- 3-4 patate
- sale
- pepe
- olio
La prima cosa da fare è lessare le patate, senza però farle rompere, e tagliarle a cubetti. Condite le patate con sale, pepe e olio e aggiungete il prosciutto cotto a listarelle, mescolando bene tutto. Stendete la pasta sfoglia in un ruoto e al centro mettete le patate con il cotto, poi la provola e il parmigiano grattugiato. Richiudete i bordi della torta rustica e spennellateli con turolo d’uovo. Infornate a 190° per 30 minuti in modalità ventilata. La vostra cena sarà a dir poco deliziosa!