Il Pandoro proprio non ti riesce, allora preparalo in questa versione furbissima senza impasto: eccoti la ricetta semplicissima!
Tra panettone con canditi ed il Pandoro decorato con una pioggia di zucchero a velo, la scelta è davvero difficile, per alcuni. C’è chi poi si fionda senza indugi sulla bontà e sulla semplicità del Pandoro. E’ il protagonista delle nostre festività Natalizie. Lo si comincia a mangiare ancor prima della sera della Vigilia. Il Pandoro è il dolce lievitato più amato di sempre. C’è chi lo acquista al supermercato e chi invece intende prepararlo in casa. Ahimè la sua preparazione non è una delle più semplici e molto spesso imbattersi in questa realizzazione non dona poi alla fine il risultato sperato. Ore ed ore di lievitazione per poi sfornare un Pandoro che Pandoro non è. Aspettiamo però a scoraggiarci. Con un piccolo ‘trucchetto’ possiamo anche noi sfornare un Pandoro delizioso.
Hai mai preparato il Pandoro senza impasto? Un’alternativa più ‘furba’ e più semplice del classico lievitato che tutti possiamo realizzare. Vediamo subito come.
Con questa ricetta prepariamo il dolce simbolo del nostro Natale, il Pandoro! Ma stavolta lo faremo senza impasto e senza stress! Con questa ricetta avremo l’opportunità di portare in tavola il Pandoro fatto da noi sì, ma in una versione più furba. Ebbene sì perché noi lo prepariamo senza impasto. Attenzione, intendiamo dire che non utilizzeremo il lievito di birra, e quindi non dovremo attendere ore di lievitazione interminabili.
LEGGI ANCHE >> Se ami il tiramisù allora andrai matto per questo dolcetto: ottima idea anche per Natale
Questa ricetta è insomma perfetta per chi non ha la pazienza nel proprio DNA; ecco gli ingredienti di cui avremo bisogno:
LEGGI ANCHE >> A Natale stupisci tutti così: prepara la Crema Liquore alla Nocciola, farla in casa è semplicissimo
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…