Se anche a te proprio non riescono croccanti fuori e morbide dentro ecco il trucco che devi provare: patatine fritte a regola d’arte, mai così sfiziose e saporite!
Se parliamo di contorni le patatine fritte sono il capolavoro indiscusso del menu. Per quale motivo? Tutti le amano, si preparano in un lampo e sono super economiche oltre che irresistibili. Bisogna ammettere, però, che non sempre riusciamo ad ottenere la consistenza che cerchiamo al momento di friggerle. Può capitare, infatti, di ritrovarsi ad addentare una patatina molliccia che non è proprio l’ideale per chi ama questo piatto. In pochi conoscono questo trucchetto per avere patatine croccanti fuori e morbide dentro: fai così e non dovrai più preoccuparti di sbagliare!
Leggi anche: Stasera alla cena ci pensiamo noi: taglia le patate a fette e mettile nel forno, non riuscirai a resistere!
Croccanti fuori e morbide dentro: il trucco per patatine fritte perfette
State tranquilli, non dovrete aggiungere nessuno ingrediente particolare né fare salti mortali degni dei grandi chef. Il procedimento è praticamente lo stesso, solo con un passaggio ulteriore. Iniziamo quindi sbucciando e tagliando a fiammiferi o dadini le nostre patate. Laviamole con cura sotto l’acqua fredda e sgoccioliamo per bene. Ora fermi: non correte a friggere. Qui viene il bello. Prendete un sacchetto per alimenti e fate come vi consigliamo.
Leggi anche: Non sono le solite patate al forno: bastano due ingredienti per trasformarle in un capolavoro
Riversate le patate ben asciugate con la carta assorbente nel sacchetto per alimenti. Sistematelo quindi in freezer e lasciate che si congelino per almeno un’ora. Solo a questo punto potremo procedere alla classica frittura in olio bollente. Fate, ovviamente, attenzione ad eventuali schizzi, non scottatevi. Una volta dorate scoliamo sempre su carta assorbente e insaporiamo a nostro gusto con il sale. Se aggiungerai questo semplice passaggio le tue patate fritte saranno un vero capolavoro. Un trucchetto a costo zero che tutti dovremmo provare almeno una volta: che aspetti? Non vorrai farle in altro modo!