Miele e cipolla: non è una ricetta, ma un rimedio fai da te contro la tosse, funziona davvero!

Miele e cipolla: niente paura non è una ricetta, ma un rimedio fai da te contro la tosse naturale al cento per cento. Funziona davvero!

Andando incontro all’inverno, non c’è affatto da stupirsi se tosse e mal di gola sono sempre in agguato. Per evitare, quindi, di beccarsi qualche fastidioso malanno di stagione, quest’oggi andremo a preparare un rimedio fai da te naturale al cento per cento utilizzando soltanto due semplici ingredienti. Il miele e la cipolla.

miele e cipolla
Cipolla (pixabay)

Sembra strano non è vero? Eppure è proprio così! Insomma, se sei curioso di saperne subito di più, continua a leggere il nostro articolo e prepara la tua bevanda casalinga contro la tosse.

LEGGI ANCHE: Ti basta un solo ingrediente per prenderti cura delle tue piante: sai come fare?

Miele e cipolla: non è una ricetta, ma un rimedio fai da te contro la tosse

Pensare di abbinare insieme il miele con la cipolla potrebbe far rabbrividire. Tuttavia, quest’oggi non stiamo per preparare una vera e propria ricetta, ma un rimedio naturale al cento per cento contro la tosse e i malanni di stagione. Per prima cosa, procurati tutto ciò di cui avrai bisogno:

  • 1/2 cipolla;
  • miele q. b.;
  • 2 barattoli di vetro con chiusura ermetica.

LEGGI ANCHE: Aceto e birra, ne hai mai sentito parlare? Ti spiego cosa ci puoi fare

Una volta reperito il materiale occorrente, segui queste semplici indicazioni ed in men che non si dica avrai pronta la tua bevanda fai da te per la tosse. 

Come prepararla

Per realizzare un potente elisir contro la tosse, non dovrai fare altro che seguire le mie indicazioni. Innanzitutto, prendi il barattolo di vetro e versaci dentro due cucchiai di miele. Dopodiché, taglia la cipolla a metà e poi a pezzetti più piccoli. Inserisci nel contenitore un primo strato di questo semplice ingrediente e ricoprilo con dell’altro miele. Continua così fino ad arrivare a riempire tutto il barattolo.

LEGGI ANCHE: Versa i fondi di caffè nel water: il trucco che pochi conoscono che risolve un problema odioso

miele e cipolla
Bevanda contro la tosse (pixabay)

A questo punto, chiudi il tutto e metti in frigorifero per almeno 4 ore. Trascorso il tempo necessario, elimina le cipolle dal contenitore e trasferisci il liquido ottenuto in un secondo barattolo e conserva sempre in frigorifero. Utilizza, quindi, la tua bevanda contro la tosse all’occorrenza. E ricorda: puoi ingerirne fino a 12 cucchiaini al giorno e i miglioramenti non tarderanno ad arrivare. Nel caso in cui, invece, il disturbo continui, consultare il proprio medico di famiglia.

 

Gestione cookie