Basta mezzo limone e questo strumento fondamentale in cucina tornerà come nuovo: non serve faticare!

Ci sono utensili e stoviglie di ogni genere nella nostra cucina, che per ragioni di igiene devono essere sempre ben puliti: basta mezzo limone e questo strumento fondamentale tornerà come nuovo, non serve faticare!

La cucina è forse la stanza più “vissuta” della casa, dove trascorriamo gran parte del tempo a realizzare manicaretti di ogni genere. Qui conserviamo gran parte del cibo, cotto o crudo che sia, ma anche tutti gli utensili necessari alla preparazione di ogni tipo di ricette. Parliamo di pentole, stoviglie, posate, taglieri, mestoli e vari. Ovviamente, per ragioni di igiene, è fondamentale igienizzare sempre a fondo ognuno di essi dopo l’utilizzo. Eppure, spesso e volentieri, non è facile come possa sembrare! Basta mezzo limone e questo strumento fondamentale in cucina tornerà come nuovo: non serve faticare! Siamo certi che anche tu ti sei trovato di fronte a questo problema: ecco come risolvere in men che non si dica.

limone strumento cucina
Usa mezzo limone e questo strumento da cucina tornerà come nuovo (fonte pixabey)

Leggi anche: L’errore che tutti facciamo e che rovina i coltelli da cucina: perché è sbagliato

Con il limone tornerà come nuovo: pulisci così questo strumento fondamentale in cucina

A volte pensiamo che per pulire davvero un utensile occorra stare a strofinare per ore con una quantità assurda di detersivo. Non è proprio così! Ogni strumento è realizzato con materiali particolari e non sempre i nostri prodotti sono adatti o, magari, non occorre faticare come matti per ottenere un risultato perfetto. Parliamo oggi di un utensile molto comune e fondamentale nella nostra cucina. Di che si tratta? Della grattugia! La usiamo per il formaggio, ma anche per frutta e verdura, per il cioccolato quando si tratta di dolci e così via. Pulirla, come ben saprete, è un vero incubo! O forse no? Ti svelo un trucco geniale!

Leggi anche: Mai più detersivo! E’ questo il metodo giusto per pulire il tuo tagliere di legno, tornerà come nuovo

grattugia
Pulire la grattugia non è mai stato così semplice (fonte pixabey)

Se vi servirete del limone, non solo eliminerete ogni residuo incastrato tra le “lame”, ma anche l’odore che talvolta può restare impregnato in questo utensile. Come fare? Tagliamo un limone a metà e usiamo la parte interna, quella della polpa, strofinandola sulla grattugia come fosse una spugna. Basteranno pochi minuti e vedrete che ogni residuo scivolerà via. Ora non rimane che risciacquare sotto l’acqua come faremmo normalmente. Geniale, non siete d’accordo?

Gestione cookie