Se ti dicessimo che c’è una ricetta che ti permette di cucina e sedere a tavola nel giro di 10 minuti ci crederesti? Il primo piatto lampo ed economico ma ricco di gusto!
Può sembrare un’utopia ma è la realtà. Molti pensano che portare a tavola un primo coi fiocchi richieda impegno, fatica e soprattutto molto tempo. Questo è vero in alcuni casi, ma con la ricetta giusta possiamo fare tutto in men che non si dica. Te lo dimostreremo con questo capolavoro che andremo a preparare insieme a te, oggi. In 10 minuti cucini e ti siedi a tavola: il primo piatto lampo ed economico ricco di gusto! Dai un’occhiata all’orologio e vedrai che non ti stiamo prendendo in giro: pronto a iniziare?
Leggi anche: Infila gli acini di uva su un bastoncino e fai così: golosi e saporiti come mai prima, bastano 5 minuti!
A tavola in 10 minuti: il primo lampo povero ma gustoso
Ecco i pochi ingredienti di cui avrai bisogno:
- pasta a scelta (cottura entro dieci minuti);
- 50 grammi di burro;
- 50 grammi di parmigiano;
- 50 grammi di pancetta;
- una manciata di gherigli di noci.
Mette subito a cuocere la pasta e nel frattempo dedicatevi al condimento. In una padella antiaderente mettete a sciogliere il burro e accorpate quindi la pancetta. Lasciate rosolare per qualche minuto e spegnete la fiamma. Quando la pasta sarà cotta scolatela tenendo da parte una tazzina di acqua di cottura. Riversate la pasta in padella e accendete di nuovo la fiamma. Allungate con l’acqua tenuta da parte e aggiungete il parmigiano. Mescolate per bene fino a quando il burro, l’acqua e il parmigiano non formeranno una crema.
Riversate la pasta nei piatti e spolverate la superficie con altro parmigiano e con i gherigli di noci sbriciolati. Il vostro primo sfizioso, economico e velocissimo è pronto per conquistarvi con il suo sapore irresistibile! 10 minuti, come promesso!