Quando si tratta di scegliere un primo, abbiamo a disposizione moltissime ricette per accontentare i gusti di tutti: cremoso, saporito e semplicissimo, è questo il piatto da sogno perfetto anche la Domenica.
Scegliere un primo piatto può essere un problema quando non si ha a disposizione abbastanza tempo. A volte optiamo sempre per le stesse pietanze per timore di non riuscire a servire a tavola una pietanza al momento giusto. Sebbene esistano moltissime ricette tra cui spaziare, noi vogliamo proporvene una davvero squisita che di certo non vi farà sfigurare. Una manciata di ingredienti e pochissimi minuti per dar vita ad un vero e proprio capolavoro. Cremoso, saporito e semplicissimo: è questo il primo piatto da sogno perfetto anche la Domenica! Andiamo a vedere l’occorrente e il procedimento: vi farà innamorare.
Leggi anche: Un secondo povero ma molto amato: le uova al purgatorio, ecco come si preparano
Irresistibile e semplicissimo: il primo piatto che farà un figurone anche la Domenica
Prima di tutto, gli ingredienti:
- pasta a scelta;
- 2 zucchine;
- 100 grammi di funghi;
- besciamella quanto basta;
- vino bianco quanto basta;
- sale e pepe quanto basta;
- olio e cipolla quanto basta.
Per iniziare mettiamo subito la pentola con l’acqua per la pasta a scaldare. Se volete preparare la besciamella a casa fatelo con un po’ di anticipo, usando la ricetta che vi avevamo consigliato non molto tempo fa. In una padella antiaderente versiamo un filo d’olio d’oliva e la cipolla tritata. Laviamo e tagliamo le zucchine e facciamo lo stesso con i funghi. Aggiungiamo entrambi gli ingredienti in padella e sfumiamo con un po’ di vino bianco. Copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere una decina di minuti. Intanto caliamo la pasta.
Leggi anche: Taglia un rotolo di pasta sfoglia e trasformalo così: l’idea sfiziosa per un secondo originale e semplicissimo
Pochi istanti prima di scolare la pasta accorpiamo la besciamella ai funghi e alle zucchine. Mescoliamo fino ad amalgamare bene e spegniamo la fiamma. Riversiamo la pasta scolata direttamente in padella. Insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto. In pochi minuti il tuo primo da leccarsi i baffi è pronto!