E’ questa la ricetta per i biscotti più amati dai bambini: è semplicissima, da provare

E’ questa la ricetta per i biscotti più amati dai bambini: è semplicissima e da provare, ecco il procedimento passo per passo. 

I bambini, si sa, sono tra i maggiori amanti dei dolci, e sono davvero felici quando si offre loro qualcosa di gustoso a merenda o a colazione. Sicuramente amano le torte, i muffin o le crostate, ma solitamente niente li fa impazzire come i biscotti.

Biscotti più amati bambini
I tuoi bimbi amano i biscotti? Prova questa ricetta, è semplice e deliziosa (Fonte foto: Pixabay)

Ecco perché, nelle case dove ci sono i bimbi, i biscotti non possono mai mancare! Meglio ancora, però, se li prepariamo con le nostre mani, perché saranno sicuramente più genuini e sani e, perché no, anche più gustosi. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una ricetta molto semplice per realizzare dei biscotti speciali che faranno impazzire i vostri bimbi, e non solo! Ecco come si preparano passo per passo, sono deliziosi!

È questa la ricetta per i biscotti più amati dai bambini: il procedimento è semplice e li farete impazzire

Se avete dei bimbi in casa e volete conquistarli con qualcosa di dolce e sfizioso da gustare a merenda o a colazione, questi biscotti fanno decisamente al caso vostro. Per prepararli vi servono pochi e semplici ingredienti e il procedimento è molto facile. Potere farli di qualsiasi forma e piaceranno a tutti.

Biscotti più amati bambini
I biscotti più amati dai bambini si fanno così: ecco la ricetta semplice e deliziosa (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono per realizzarli:

  • 80 g di burro
  • 59 g di zucchero
  • 200 g di farina
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • Buccia grattugiata di un’arancia o mandarino

Il procedimento è davvero semplicissimo. Per prima cosa unite zucchero e burro e cominciate ad amalgamarli, poi aggiungete l’uovo e proseguite con la lavorazione aiutandovi magari con una frusta elettrica. Aggiungete anche la buccia grattugiata dell’arancia e un pizzico di sale, poi versate la farina e il lievito e continuate a mescolare. A un certo punto dovrete lavorare l’impasto con le mani e quando sarà compatto, liscio e omogeneo, mettetelo in frigo a riposare per circa 15 minuti. A questo punto stendetelo con l’aiuto di un mattarello e fate i biscotti aiutandovi con delle formine, poi infornateki a 180° per circa 10 minuti e gustateli con i vostri bambini. Saranno deliziosi!

Gestione cookie