Il primo piatto più buono di sempre non l’hai ancora mai assaggiato! La Carbonara in questa versione ti lascerà a bocca aperta!
Un primo piatto come la Carbonara è conosciuto in tutto il mondo. Una vera eccellenza tutta italiana che conquista chiunque la assaggi per la prima volta. Pochi e semplici ingredienti che uniti tra loro creano il condimento perfetto per la nostra pasta. Un piatto al quale non si rinuncia per niente al mondo! Abbiamo pensato di mostrarvi la Carbonara anche in un’altra versione.
L’aggiunta di questo ingrediente la renderà un piatto ancora più succulento e delizioso. Vediamo subito la ricetta completa!
LEGGI ANCHE >> La puzza d’uovo è infestante, sai come eliminarla? Ecco cosa non dovresti assolutamente fare: non lo avresti mai detto
La Carbonara che farà impazzire tutti si prepara così: in questa versione ancora non l’hai assaggiata!
Basta poco per dare ai nostri piatti un tocco in più. L’aggiunta di un ingrediente in più alla ricetta ed il gioco è fatto. Proprio come questa deliziosa preparazione. La carbonara in questa versione non l’hai ancora assaggiata, ma vedrai ti piacerà! Ad uova, guanciale, pepe, parmigiano e pecorino aggiungiamo anche la zucca. Ebbene si, la carbonara in questo caso si veste dei sapori dell’autunno. Con l’aggiunta della zucca, questo primo piatto sarà ancora più gustoso. Ci serviranno:
- 300g di Pasta
- 3 Tuorli
- Guanciale
- 30g di Pecorino
- 30g di Parmigiano
- Sale
- Pepe nero
- 200g di Zucca
LEGGI ANCHE >> Hai sempre sbagliato! Questo ingrediente rovina la tua carbonara ogni volta
Per la preparazione della Carbonara di Zucca procediamo in questo modo:
- Facciamo bollire in una pentola l’acqua per la cottura della pasta.
- Nel frattempo puliamo la zucca e la tagliamo a dadini, la laviamo e la tamponiamo con un foglio di carta assorbente.
- In una padella lasciamo rosolare il guanciale a fiamma bassa così che il suo grasso possa sciogliersi. Aggiungiamo al guanciale anche la zucca e lasciamo cuocere a fiamma bassa per 5-7 minuti.
- In una terrina uniamo i tuorli, 1 cucchiaio del grasso del guanciale, il pepe, il parmigiano ed il pecorino. Mescoliamo il tutto fino ad ottenere una crema.
- Quando la pasta sarà pronta la scoliamo e la riponiamo direttamente in padella con il condimento e versiamo anche la nostra crema di uova.
- Amalgamiamo il tutto a fuoco spento. Una spolverata di pepe e pecorino in superficie, et voilà. A questo punto non resta che impiattare e portare in tavola.