Secondo gli esperti non c’è dubbio che il miglior vino al mondo sia quello Italiano. E voi lo conoscete? Ecco quanto costa!
Il vino è sicuramente una delle bevande più consumate al mondo. Bianco o rosso, fruttato o più frizzantino, dalle note più dolci o più acidule. Tante sono le sfumature che ci permettono di giocare con gli accostamenti e portare in tavola piatti accostati a e da vini prelibati. Ebbene la targhetta di riconoscimento come Vino bianco migliore al mondo va all’Italia. Infatti secondo la Rivista di Vini ‘Wine Enthusiast‘, nella classifica dei 100 vini migliori di questa annata, il vino bianco migliore per eccellenza è quello Italiano. Nella sua classifica ne è stato eletto uno in particolare. Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico superiore 2019 di Bucci ha conquistato il podio raggiungendo il secondo posto nella classifica dei vini migliori al mondo preceduto solo dallo Chateau Siran 2018 Margaux, un vino rosso francese.
Un merito quindi che ci lasciamo riconoscere molto volentieri. Ma quanto costa il vino in questione?
LEGGI ANCHE >> I panettoni di Natale degli chef stellati: quanto costano e come acquistarli facilmente
Un buon bicchiere di vino risolleva l’umore e scalda gli animi. E’ considerato uno dei piaceri della vita al quale non è possibile sottrarsi. E stavolta allora perché non approfittarne portando in tavola quello che a fine 2021 è stato eletto il vino bianco migliore del mondo? Stiamo parlando del Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico superiore 2019 di Bucci. Ma quanto costa?
LEGGI ANCHE >> Liquore per digerire? Ecco perché non dovresti berlo subito dopo i pasti
Il prezzo del vino eletto vincitore è di circa 16 euro. Un costo accessibile a quanti non vogliono rinunciare a portare in tavola un vino così prelibato o magari a donarlo in occasione delle festività che stanno arrivando. Questa è la descrizione che la rivista ‘
Wine Enthusiast’ fa del Verdicchio: “Questo splendido bianco si apre con seducenti aromi di macchia mediterranea, fiori gialli primaverili, eucalipto ed agrumi. Il delizioso palato offre sentori di succosa pesca gialla, finocchio, mandorla bianca e un accenno di pompelmo insieme a un’acidità piccante. Una nota minerale e salina aggiunge profondità. Assolutamente fenomenale.“
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…