La pizza di zucchine si prepara in pochissime mosse: portala in tavola e vedrai che successone! A questa bontà non si può resistere!
Voglia di pizza ma non della solita? Prova questa alternativa semplice da preparare! Non sarà necessario impastare, non sarà necessario attendere ore di lievitazione. Tutto ciò che ci servirà per questa ricetta saranno le zucchine, protagoniste di questo piatto. Uno degli ortaggi che consumiamo con molta frequenza sia per preparare primi e secondi piatti sia per preparare antipasti e contorni deliziosi. Con questa ricetta abbiamo un’alternativa alla classica pizza che ci offe un gusto unico.
La pizza di zucchine è davvero gustosa. In pochi assaggi avremo la nostra teglia già vuota. Curiosi di provare? Ecco la ricetta, mettiamoci subito all’opera!
LEGGI ANCHE >> Forse fino ad ora non hai mai assaggiato la carbonara in questa versione: provala così, te ne innamorerai
Pizza di Zucchine deliziosa: preparala così, questo piatto a tavola farà faville
Pochissimi e soprattutto semplicissimi ingredienti fanno parte della preparazione di questa ricetta. Per realizzare la pizza di zucchine avremo bisogno dei seguenti ingredienti:
- 350g di Zucchine
- 1 Uova
- Sale e Pepe
- 150g di Farina
Per il condimento:
- Passata di pomodoro
- Mozzarella
- Basilico
- Olio
- Parmigiano
LEGGI ANCHE >> 1 Ricetta 3 Preparazioni: guarda con un solo impasto che bontà ci prepari, da non credere
- Procedere alla preparazione è davvero molto semplice. Quello che dobbiamo fare è lavare le zucchine e spuntarne le estremità con un coltello. Dopodiché servendoci di una grattugia procediamo a grattugiarle. Le riponiamo poi un uno scolapasta e lasciamo che perdano un po’ della loro acqua di vegetazione.
- Trascorsi una ventina di minuti, riponiamo le zucchine grattugiate in una ciotola insieme alla farina, l’uovo, il sale ed il pepe. Impastiamo e compattiamo. Rivestiamo con la carta forno uno stampo e compattiamo al suo interno il nostro impasto fino a dargli una forma circolare. Ora non resta che procedere al condimento.
- Quindi aggiungiamo la passata di pomodoro, la mozzarella tagliata in fette in precedenza e fatta gocciolare, il parmigiano, il basilico ed un filo d’olio in superficie. Ora sì che possiamo infornare a 180° per circa 15 minuti. Una volta pronta, non resta che gustarla!
Consiglio extra
Se vogliamo proporle come antipasto come apertura di un pranzo o di una deliziosa cena in compagnia, il nostro impasto può essere utilizzato per realizzare delle pizzette monoporzione. Ed ecco il risultato, saranno deliziose!
Che aspettate a provarle?