Attento alla lavastoviglie! Se anche tu salti questo passaggio è perché non sai cosa rischi

Attento alla lavastoviglie! Se anche tu salti questo passaggio è perché non sai cosa rischi. Da questo momento in poi ci penserai due volte!

La lavastoviglie è senza dubbi uno degli elettrodomestici più utilizzati all’interno delle nostre case. Un valido alleato grazie a cui è possibile risparmiare tempo e fatica.

attento alla lavastoviglie
Lavare i piatti (fonte pixabay)

Se, però, anche tu ti dimentichi di eseguire questo passaggio le brutte sorprese sono dietro l’angolo. Quando infatti scoprirai di cosa stiamo parlando, di sicuro ci penserai su due volte. Insomma, fai attenzione alla lavastoviglie perché non sai cosa rischi…

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi alle prese con l’albero di Natale: l’imperdibile siparietto con il marito Fabio Caressa

Attento alla lavastoviglie!

La lavastoviglie è un elettrodomestico che usiamo ormai quasi quotidianamente. Di certo si tratta di un alleato insostituibile grazie a cui è possibile risparmiare tempo e fatica. Tuttavia, non bisogna mai dimenticarsi di eseguire regolare manutenzione. Altrimenti, le brutte sorprese sono dietro l’angolo. Ci sono, infatti, tantissimi dettagli a cui è fondamentale prestare attenzione per mantenere la propria lavastoviglie in ‘perfetta salute’. In particolare, stai attento a non saltare questo passaggio o non sai cosa rischi!

LEGGI ANCHE: Si è classificato 3° a Bake Off Italia 2, ed oggi ha completamente svoltato la sua vita: vi ricordate di lui?

Non saltare questo passaggio

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per far durare più a lungo la tua lavastoviglie non devi assolutamente saltare questo passaggio quando ti occupi della sua manutenzione. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Stiamo parlando della pulizia del filtro. Ecco cosa devi fare.

Materiale occorrente:

  • bacinella;
  • acqua tiepida;
  • panno da cucina;
  • sapone liquido per i piatti.

LEGGI ANCHE: E’ il trucco più usato dai ristoranti: così il tuo risotto sarà sempre al top!

attento alla lavastoviglie
Filtro della lavastoviglie

Una volta reperito tutto l’occorrente, per pulire il filtro della lavastoviglie non dovrai fare altro che eseguire queste semplici attività. Per prima cosa, estrai il carrello in basso e smonta il filtro dell’elettrodomestico. Dopodiché, metti tutti gli elementi che lo compongono in una bacinella, riempila con dell’acqua tiepida ed aggiungici dentro qualche goccia di sapone liquido per i piatti. Lascia agire il tutto per circa 30 minuti e, trascorso il tempo necessario, strofina bene le componenti con un panno da cucina ed asciuga accuratamente. Rimonta infine ogni pezzo ed ecco che il tuo filtro sarà bello pulito. Solo svolgendo questo semplice passaggio di tanto in tanto potrai far durare di più la tua lavastoviglie, altrimenti rischi di doverla cambiare prima del tempo.

Gestione cookie