Cioccolata calda senza grumi: nessuno te l’ha mai detto prima, ma è questo il segreto per farla ancora più cremosa, semplicemente da urlo! Se la provi così non torni più indietro.
Quando fa freddo quello che ci vuole è una bella cioccolata calda. Talvolta, però, nonostante sia una bevanda assolutamente deliziosa può capitare che qualcosa vada storto nella sua preparazione.
Il rischio, infatti, è quello di non ‘azzeccare’ la giusta consistenza. Troppo densa, troppo liquida o, peggio ancora, piena di grumi. Insomma, in poche parole a volte un irresistibile peccato di gola può trasformarsi in un vero disastro! Ma niente paura, perché grazie a questo piccolo segreto la tua cioccolata calda verrà sempre super cremosa. Sei curioso di sapere di cosa stiamo parlando? Allora continua a leggere il nostro articolo e non te ne pentirai.
LEGGI ANCHE: In pochi conoscono questo trucchetto geniale per sgusciare le castagne in un attimo
La cioccolata calda è una bevanda invernale a dir poco irresistibile. Un peccato di gola irrinunciabile sia per i bambini che per gli adulti. Come però abbiamo anticipato prima, spesso e volentieri può capitare che qualcosa vada storto durante la sua preparazione. A volte, infatti, il rischio è quello di servire una cioccolata piena di grumi. Come fare, quindi, per risolvere questo fastidioso problema? Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma il segreto è tutto qui… quando scoprirai di cosa si tratta resterai di stucco!
LEGGI ANCHE: Ilary Blasi: che splendore! Tutto merito di questa dieta: i ‘segreti’ della sua alimentazione
Che la cioccolata calda sia un dessert buono e goloso è indiscutibile. Tuttavia, non sempre viene alla perfezione. Può capitare, infatti, che il risultato finale sia insoddisfacente a causa dei grumi che rischiano di formarsi all’interno. Ad ogni modo, il segreto per evitare che ciò possa accadere è questo. Bisogna prestare la massima attenzione alle proporzioni degli ingredienti. Basta una piccola variazione per fare andare storto il procedimento.
LEGGI ANCHE: Pan di Spagna: se hai paura di aver sbagliato questo passaggio puoi rimediare così
In più, è necessario mescolare costantemente il composto, in modo tale che non si formino degli addensamenti, specialmente sul fondo e sui bordi del pentolino. A questo punto, non bisognerà fare altro che continuare a mischiare bene il tutto fino ad ottenere la consistenza desiderata. Facile, non è vero?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…