Crema di zucchine e altri 2 ingredienti per un primo favoloso: facilissimo e perfetto per il pranzo della domenica, ecco come si prepara.
Le zucchine sono probabilmente tra gli ortaggi più utilizzati in assoluto in cucina. Oltre ad essere molto nutrienti e genuine, sono infatti anche super versatili, nel senso che si possono abbinare a tantissimi altri ingredienti per realizzare ogni volta piatti diversi e sempre buonissimi.
- LEGGI ANCHE: Taglia a fette zucchine e patate: metti in forno e guarda cosa viene fuori, ci hai mai pensato?
La pasta e zucchine è sicuramente uno dei più diffusi sulle nostre tavole, anche perché è il più semplice da realizzare. Quella che vi proponiamo, però, è una variante della versione classica, che prevede alcuni cambiamenti e l’aggiunta di 2 ingredienti che renderanno la pasta decisamente più gustosa e cremosa. Non è difficile realizzare questo piatto, e potrete tranquillamente servirlo anche per un ‘pranzo della domenica’, che solitamente è più particolare ed elaborato. Conquisterete tutti!
- LEGGI ANCHE: Risotto gamberi e zucchine: aggiungici una punta di questo ingrediente e sarà strepitoso
Crema di zucchine e altri 2 ingredienti per un primo favoloso: ecco come si prepara, conquisterai tutti!
Se avete le zucchine in frigo e volete preparare un primo piatto originale e diverso dal solito, questa è la ricetta che può conquistarvi. Si tratta di una pasta con crema di zucchine che prevede poi l’aggiunta di altri 2 ingredienti molto semplici ma in grado di dare al piatto un gusto incredibile: parliamo di pancetta e formaggio spalmabile. Il risultato sarà incredibile!
- LEGGI ANCHE: Di domenica le zucchine falle così: filanti e deliziose, un piatto così sfizioso non l’hai mai provato
Ecco gli ingredienti che vi serviranno nel dettaglio:
- 400 g di pasta a scelta
- 4-5 zucchine
- olio
- cipolla
- 100 g di pancetta
- 100 g di philadelphia
- sale
- parmigiano grattugiato
Il procedimento è molto semplice. In una casseruola fate soffriggere la cipolla con l’olio, poi aggiungete la pancetta e fatela rosolare per bene. A questo punto togliete la pancetta e tenetela da parte e versate invece le zucchine che avrete precedentemente sciacquato e tagliato a cubetti. Salatele e fatele cuocere, magari anche aggiungendo un po’ d’acqua se necessario, finché non diventeranno morbide. A questo punto aggiungete il philadelphia e frullate tutto, in modo da ottenere una gustosa crema. Nel frattempo cuocete anche la pasta e quando sarà pronta, scolatela e versatela nella crema di zucchine e philadelphia. Aggiungete anche la pancetta e una spolverata di parmigiano e servite questa delizia. Conquisterete tutti!