In pochi conoscono questo trucchetto geniale per sgusciare le castagne in un attimo

In pochi conoscono questo trucchetto geniale per sgusciare le castagne in un attimo. Se lo provi una volta non potrai mai più farne a meno.

Tutti amano le castagne, ma che noia doverle anche sgusciare! Se, però, proverai ad utilizzare questo trucchetto a dir poco geniale di sicuro ti sembrerà tutto più facile.

trucchetto geniale castagne
Castagne (pixabay)

In pochi lo conoscono, ma è un sistema davvero fenomenale che ti farà risparmiare tempo e fatica. Se lo usi una volta, di sicuro non potrai mai più farne a meno. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito alla prova. Non te ne pentirai!

LEGGI ANCHE: Ilary Blasi: che splendore! Tutto merito di questa dieta: i ‘segreti’ della sua alimentazione

Proprietà benefiche

Che le castagne siano un alimento buono e genuino è ovviamente risaputo. Tuttavia, non tutti conoscono fino in fondo quali sono le loro proprietà benefiche. Prima di svelare, infatti, il trucchetto geniale da usare per sgusciarle in un attimo, andremo proprio a parlare dei loro innumerevoli benefici. Esse, ad esempio, sono utili a:

  • fornire energia per l’organismo, soprattutto quando affetto da malanni stagionali;
  • alleviare stress e fatica;
  • contrastare l’anemia, grazie al notevole contenuto di ferro e acido folico;
  • favorire le funzioni intestinali e combattere la stitichezza;
  • migliorare il sistema nervoso, potenziando l’attenzione e la memoria;
  • combattere il colesterolo alto.

Non bisogna, infine, dimenticare che le castagne non contengono tracce di glutine e sono perciò perfette anche per chi soffre di intolleranze alimentari. Ad ogni modo, è fortemente sconsigliato assumerne in quantità eccessive.

LEGGI ANCHE: Sai che puoi avere una besciamella squisita pronta in 5 minuti? Il trucchetto

Il trucchetto geniale per sgusciare le castagne in un attimo

Ma torniamo a noi e vediamo subito qual è questo trucchetto geniale per sgusciare le castagne in un batti baleno. Per prima cosa, incidile in superficie e mettile in una pentola con l’acqua. Aggiungi un cucchiaino di sale e fai bollire per 30 minuti. Lascia poi riposare per un’altra mezz’ora in modo da farle raffreddare e sgusciale. Vedrai, così facendo ci metterai un nano secondo.

trucchetto geniale castagne
Sale grosso (pixabay)

LEGGI ANCHE: Ma come, non sai cosa sono i Pelmeni? Squisiti, un primo piatto da leccarsi i baffi

In alternativa, dopo averle incise, metti le castagne in una pentola con del sale grosso, tappale con il coperchio e falle cuocere per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, toglile dal fornello e sgusciale. Sarà facilissimo. Provare per credere!

 

Gestione cookie