Non è il classico riso con la zucca: cuocilo in forno con questi ingredienti e non ne farai più a meno, conquisterà tutti!
Il riso con la zucca è uno dei piatti tipici del periodo autunnale e invernale, una pietanza che si può trovare facilmente in tavola da ottobre in poi, proprio perché la zucca è tipica di questi periodi, ani si può tranquillamente dire che sia uno degli ingredienti più rappresentativi della stagione fredda.
Con la zucca si possono preparare tanti piatti, ma l’abbinamento con il riso è uno dei più riusciti. Quella che stiamo per proporvi, però, non è la ricetta del classico riso con la zucca che tutti conosciamo e abbiamo sicuramente assaggiato qualche volta, ma è una variante di questo piatto che probabilmente non avete mai provato. In questa ricetta, infatti, ci sono degli ingredienti in più e il riso si passa anche in forno. Con dei piccoli accorgimenti, insomma, trasformerete un piatto semplice in un vero e proprio capolavoro e conquisterete tutti!
Se vi piace la zucca, in particolare con il riso, dovete assolutamente provare questa versione nuova e originale, che prevede l’aggiunta di alcuni ingredienti e la cottura in forno. Si tratta di un piatto originale e saporito, che unisce gusto e genuinità e piacerà sicuramente a tutti.
Ecco gli ingredienti che vi servono per realizzarlo:
Per prima cosa pulite e lavate la zucca, poi tagliatela a dadini. Togliete anche la pelle dalle salsicce e sbricolatele. In una casseruola fate soffriggere un po’ l’olio con l’aglio, poi togliete quest’ultimo e mettete la salsiccia sbriciolata. Fatela rosolare per bene e a questo punto versate la zucca. Salate e fate cuocere per circa 20 minuti, magari aggiungendo anche un po’ d’acqua. Quando la zucca diventa ben morbida, aggiungete il riso. Fatelo tostare un po’ e poi pian piano accompagnatelo alla cottura, versando un po’ d’acqua calda ogni tanto. Quando il riso sarà pronto, trasferitelo in una pirofila aggiungendo la provola a cubetti (o anche la mozzarella) e spolverizzate la superficie con parmigiano e pangrattato, aggiungendo anche qualche fiocco di burro se ce l’avete. Infornate a 180° per circa 20-25 minuti, finché il riso non sarà ben gratinato, e poi servitelo. Conquisterete tutti!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…