Comodissima in ogni occasione, ma come si pulisce precisamente la borraccia dell’acqua? Ecco il metodo migliore per averla sempre perfetta.
Se c’è un oggetto davvero comodo da tenere sempre in borsa e a portata di mano, questo è sicuramente la borraccia dell’acqua. Al giorno d’oggi è davvero impossibile rinunciarci, soprattutto se si vuole seguire un regime alimentare di dieta o semplicemente mettere in pratica uno stile di vita sano.
- LEGGI ANCHE: Come pulire alla perfezione il filtro della cappa in cucina: un solo ingrediente e tornerà come nuovo
Sempre più persone, infatti, hanno l’abitudine di portare sempre con sé la borraccia con acqua o con qualche bevanda energetica, succo di frutta o sali minerali. Insomma, sono davvero in tantissimi a usufruire della comodità di una borraccia da tenere sempre in borsa e questa scelta è molto positiva anche per l’ambiente, perché riduce sensibilmente l’utilizzo della plastica, soprattutto se la si riempie con l’acqua del rubinetto. Ma come si pulisce la borraccia? Soprattutto se la usate tutti i giorni, è importante che la igienizzate per bene, anche per evitare la formazione di cattivi odori. Ma come farlo al meglio? Ecco un trucco che vi permetterà di averla sempre pulita e disinfettata.
- LEGGI ANCHE: Metti limone ed aceto in un barattolo: ti insegno un trucchetto formidabile per pulire il bagno
Come si pulisce precisamente la borraccia dell’acqua? Con questo trucco tornerà sempre come nuova
La borraccia dell’acqua è un oggetto utilissimo e ormai irrinunciabile, che vi permette sempre di avere l’acqua, o qualsiasi altra bevanda, a portata di mano, riducendo anche l’inquinamento. Insomma, averne una è davvero utile, ma è altrettanto importante capire come lavarla e pulirla al meglio. L’uso continuo è prolungato, infatti, può provocare la formazione di cattivi odori.
L’ideale è sciacquarla anche solo con acqua dopo ogni utilizzo, ma quello che forse non sapete è che potete igienizzarla benissimo con 2 ingredienti naturali che sicuramente avete già in casa: aceto e bicarbonato. Questi due, infatti, hanno un forte potere disinfettante. Non dovrete fare altro che immergere la borraccia e il suo tappo in una bacinella con aceto e bicarbonato e lasciare che questi due ingredienti agiscano per qualche ora. Trascorso il tempo necessario, dovrete solo risciacquare e poi asciugare la borraccia e vedrete che tornerà pulita e splendente come prima, senza l’ombra di un cattivo odore. Provateci e non avrete più problemi.