Davide Aviano faceva il radiologo quando entrò a Masterchef 7: ve lo ricordate? Quello che è successo dopo il programma è incredibile.
La settima edizione di Masterchef, come tutti probabilmente ricorderanno, è stata vinta da Simone Scipioni, uno dei più giovani trionfatori della storia del programma. Quell’anno, però, anche Davide Aviano riuscì a farsi apprezzare molto dal pubblico e dalla maggior parte dei suoi compagni d’avventura, classificandosi quarto e uscendo, dunque, ad un passo dalla finale.
Vi ricordate di lui e del suo percorso televisivo? Sicuramente è stato molto intenso e decisamente, visto anche il piazzamento finale. Davide aveva 36 anni quando si è presentato a Masterchef e lavorava come tecnico di radiologia. Durante il suo cammino nel programma ha sempre parlato senza filtri dell’amore per sua moglie Annalisa, la sua unica musa, e del suo sogno, ovvero quello di trasformare in lavoro la sua passione per la cucina. Ci è ruscito? Scopriamo insieme cos’è successo dopo il programma. Ve lo anticipiamo: resterete senza parole!
- LEGGI ANCHE: Ricordate l’incredibile storia di Giovanna Rosanio di Masterchef 7? Lasciò tutti senza parole: scopriamo cosa fa oggi
Davide Aviano faceva il radiologo prima di Masterchef 7: sapete cos’è successo dopo il programma? Incredibile
Se siete appassionati di Masterchef, ricorderete sicuramente la storia e il percorso di Davide Aviano, quarto classificato nella settima edizione del famoso cooking show. All’epoca della sua partecipazione, parliamo dei mesi a cavallo tra i 2017 e il 2018, Davide lavorava come tecnico di radiologia, ma sperava davvero di cambiare la sua vita. E a quanto pare ci è riuscito. Dopo il programma, infatti, Davide ha lavorato per un periodo a Londra alla Locanda Locatelli, il ristorante di chef Giorgio Locatelli, e anche a Villa Crespi, da Antonino Cannavacciuolo. Due esperienze che sicuramente gli hanno insegnato tantissimo, come lui stesso ha raccontato sui social.
- LEGGI ANCHE: A MasterChef 7 ha fatto fuoco e fiamme: vi ricordate di Italo Screpanti, l’ex pilota in pensione? Eccolo oggi!
Non è finita però, perché nel 2020 Davide ha inaugurato il suo primo ristorante nelle Langhe, in provincia di Cuneo. Un’attività che non ha avuto buona sorte a causa anche della pandemia di Covid scoppiata poco dopo. Davide, però, non si è dato per vinto e ha perseverato fino ad arrivare, qualche mese fa, a prendere in gestione un altro ristorante, stavolta nella sua Varese, ‘Pinocchio 1826’.
Ma le emozioni per lui non sono finite. Spulciando il suo profilo Instagram si può vedere che un paio di settimane fa Davide ha avuto la grande soddisfazione di ricevere una ‘forchetta’ dalla Guida Gambero Rosso.
Un riconoscimento assolutamente non da poco, soprattutto se si considera che fino a qualche anno fa Davide faceva tutt’altro nella sua vita. A quanto pare, dunque, l’ex radiologo ha realizzato il suo sogno, e chissà quanti altri nuovi traguardi lo aspettano!