Ti svelo il segreto per gustare un plumcake soffice ed aromatizzato: con questa preparazione conquisterai davvero tutti, provalo!
A colazione, pucciato nel cappuccino caldo o a merenda accompagnato da una calda tazza di tè o di cioccolata calda, non c’è niente di meglio che gustare una golosissima fetta di plumcake appena sfornato. La sua consistenza soffice ed il suo profumo estasiante, fanno di questo dolce uno dei grandi classici più amati da grandi e piccini. Si prepara con ingredienti semplicissimi e renderlo super profumato con questo tocco segreto sarà un gioco da ragazzi!
E’ velocissimo da preparare, possiamo realizzarlo la sera prima per gustarlo a colazione.. Sarà pronto in poche mosse. Vediamo come prepararlo: scopriamo subito la ricetta completa!
LEGGI ANCHE >> Metti il tuo maglione infeltrito nel latte: il trucco infallibile della nonna ti lascerà a bocca aperta
Il Plumcake è un dolce molto facile da realizzare. Pochissimi gli ingredienti che fanno parte della ricetta. Per renderlo non solo soffice (grazie allo yogurt) ma anche super profumato ed aromatizzato noi lo prepariamo così. Vediamo insieme la ricetta completa del Plumcake allo yogurt, aromatizzato all’arancia. Il profumo che sprigionerà il nostro dolce in cottura inebrierà immediatamente tutta casa. I dolci all’arancia sono davvero deliziosi vero? Per prepararlo procuriamoci i seguenti ingredienti:
LEGGI ANCHE >> Il Menù dell’Immacolata: cosa portare in tavola per un pranzo semplice ma sorprendente
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…