Fare a casa il pane è una grande soddisfazione, soprattutto quando il risultato è da leccarsi i baffi: il trucco che tutti dovrebbero conoscere, usa così il microonde!
Quando decidiamo di cimentarci a casa nella preparazione di ricette “classiche” è sempre una grande soddisfazione, soprattutto quando il risultato non ha nulla da invidiare a quella dei “professionisti” del settore. Un esempio perfetto è la pizza: vi avevamo consigliato un trucchetto geniale per renderla favolosa! Un altro capolavoro indiscusso della cucina, che a tavola non può mai mancare, è di certo il pane. C’è chi lo preferisce croccante, chi morbido, chi non può resistere alla scarpetta e chi invece lo usa solo per preparare altre pietanze, come delle deliziose polpette. Quando ci cimentiamo nella sua preparazione, però, siamo consapevoli che dovremo dedicarvi diverse ore. Ma… è proprio così? Pane fatto in casa: il trucco che tutti dovrebbero conoscere, usa così il microoonde!
Leggi anche: Taglia una mela a pezzi e mettila nel microonde: in pochi minuti ti faccio assaggiare una delizia irresistibile
Il trucco per il pane fatto in casa: usa così il microonde, geniale!
Una parte fondamentale, al momento di preparare il pane, è sicuramente la lievitazione. Ovviamente, la pazienza non è sempre il nostro forte o, magari, non abbiamo davvero il tempo di aspettare le ore necessarie, sia perché aspettiamo ospiti o perché abbiamo altri impegni. Come risolvere, allora? Basta servirsi del microonde: ti sveliamo un trucchetto formidabile!
Leggi anche: Metti l’arancia nel microonde: un trucco che ti cambierà la vita! Non ci credi?
Ma in cosa consiste questo trucchetto geniale? Ebbene, se proprio non potete attendere i classici tempi di lievitazione del vostro impasto, potete sfruttare il microonde per velocizzare il tutto. Come? Basterà sistemare l’impasto in un recipiente da microonde e impostare l’elettrodomestico alla temperatura più bassa disponibile. Lasciamo al suo intero per circa un quarto d’ora e, una volta trascorso il tempo, sarà pronto alla cottura in forno. Incredibile, non siete d’accordo? Ora non rimane che fare un tentativo: risparmieremo un mucchio di tempo!