Taglia due zucchine, arrotola tutto e il gioco è fatto: il piatto povero più saporito che c’è

Sane e gustose, le zucchine sono un ingrediente fenomenale: tagliane due, arrotola tutto e il gioco è fatto, ecco il piatto povero più saporito che c’è!

Pochi ingredienti in frigo, poco tempo a disposizione e una fame da lupi? Abbiamo la ricetta che fa per te! Sono molti i piatti “arrangiati” che si rivelano dei veri e propri capolavori una volta portati a tavola, permettendoci di sfamare tutta la famiglia con il minimo della spesa e della fatica. Oggi ve ne proponiamo uno che non ha davvero rivali. Taglia due zucchine, arrotola tutto e il gioco è fatto: il piatto povero più saporito che c’è! Perché povero? Ve lo spieghiamo nelle prossime righe: questa ricetta è davvero geniale!

zucchine piatto povero
Il piatto povero più saporito che c’è: arrotola due zucchine e metti in forno (fonte pixabey)

Leggi anche: Ecco il piatto autunnale a cui non saprai resistere: economico, profumato e saporito, che c’è di meglio?

Povero ma irresistibile: ecco il piatto a base di zucchine a cui nessuno potrà resistere

Abbiamo definito povero questo capolavoro poiché per prepararlo vi servirà ciò che avete già a casa. Aprire il frigo e prendete affettati avanzati e formaggi da consumare: il gioco è fatto. Occorrerà solo tanto condimento per portare a tavola un piatto irresistibile.

Iniziamo lavando con cura e asciugando le due zucchine. Tagliamole a fettine sottili, nel senso della lunghezza. Su ognuna sistemate una fetta di affettato scelto e una di formaggio. Arrotolate tutto e fermate la chiusura con uno stuzzicadenti. In un recipiente versate abbondante olio di oliva e in un secondo del pangrattato insaporito con sale, pepe e le spezie che preferite.

Leggi anche: Cerchi un contorno saporito, salutare ed economico? Prendi un fascio di spinaci e fai così!

zucchine
Girelle saporite e irresistibili con pochi euro (fonte pixabey)

Immergete le girelle di zucchine prima nell’olio, avendo cura di inumidirle per bene e poi nel pangrattato. La panatura dovrà essere compatta. Sistemate si di una teglia foderata di carta da forno e cuocete a 180 gradi per circa mezz’ora. Filanti, saporite e sfiziose, una cena perfetta con pochi euro!

Consiglio extra: per una panatura ancora più croccante potete immergerle prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato.

Gestione cookie