Se ami le castagne devi assolutamente provarle anche così: ti dico come cuocerle per renderle assolutamente deliziose, non ne farai più a meno
Uniche e davvero deliziose, le castagne sono una golosissima tentazione che sfortunatamente abbiamo la possibilità di poter consumare solo per un breve periodo e non per tutto l’anno. Ma proprio per questo siamo incentivati a farne una enorme scorpacciata ed a cucinarle in tutti i modi possibili per poterle gustare al meglio. Il loro profumino è così invitante ed il loro piacevole gusto ci spinge a rubarne sempre una in più dal piatto! Come si può resistere a questa deliziosa bontà?
Se le cuciniamo così poi.. Saranno semplicemente irresistibili! Ti propongo infatti un metodo di cottura, che renderà le tue castagne davvero uniche! Così morbide e così saporite.. Saranno imperdibili!
LEGGI ANCHE >> Castagne che bontà: ti insegno a distinguere quelle commestibili da quelle ‘matte’, ecco a cosa devi fare attenzione
Profumate e saporite, le castagne sono protagoniste sulle nostre tavole durante il periodo autunnale ed invernale ed in particolare durante il periodo Natalizio. Impossibile non portarle in tavola in queste magiche occasioni. In questa variante però siamo sicuro che non le avete ancora mai provate.. Ma ve le consigliamo perché sono davvero uniche e deliziose! Stiamo parlando delle ‘Castagne Ubriache‘, ne avete mai sentito parlare? Dette anche Castagne al Vino sono una vera prelibatezza che possiamo preparare in casa in pochissime mosse. Vediamo subito come fare.
LEGGI ANCHE >> Sai come faceva la nonna a rendere più buone le castagne? Il trucco che non ti aspetti
Ci serviranno per questa preparazione:
Incidiamo le castagne sul lato bombato e le mettiamo in ammollo in acqua per circa 10-15 minuti. Dopodiché le scoliamo dall’acqua e le disponiamo in una padella ampia. Lasciamo cuocere a fiamma vivace e con il coperchio le nostre castagne per circa una decina di minuti, agitando la padella di tanto in tanto. Ora non resta che versare il vino direttamente sulle castagne ed attendiamo che sfumi. A quel punto, quando il vino sarà sfumato e le nostre castagne saranno cotte, potremo finalmente portarle in tavola e gustarle. Saranno deliziose!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…