Una prelibatezza di altri tempi che farà impazzire tutta la famiglia: ecco la tua cena gustosa con pochissime calorie, porta in tavola questa delizia e lascia tutti senza parole
A volte abbiamo timore di impegnarci nella preparazione di ricette “antiche” poiché temiamo di non riuscire a eguagliare i sapori che gustavamo a casa della nonna. La pietanza che andremo a preparare oggi può sembrare complicata, ma in realtà è alla portata di tutto e soprattutto è nutriente e genuina, per fare il pieno di energie. Cena gustosa ma con poche calorie? Puoi portare in tavola questo, fidati! Piacerà a grandi e piccini e tu ti sentirai un vero mago dei fornelli: all’opera!
Leggi anche: Qual è la carne perfetta per il ragù napoletano: forse hai sempre sbagliato
Poche calorie ma un gusto eccezionale: ecco la cena per tutta la famiglia
Non perdiamo tempo, ecco la lista di cosa ci occorre:
- 4 o 5 cipolle;
- un chilo di coniglio a pezzi;
- 200 ml di brodo vegetale;
- 50 ml di vino bianco;
- 500 grammi di pelati;
- sale e pepe quanto basta;
- farina quanto basta;
- olio quanto basta;
- rosmarino quanto basta;
- 1 spicchio di aglio.
Per prima cosa, se non volete usarlo già pronto, mettete a cuocere il brodo vegetale. A parte puliamo le cipolle e tritiamole. Facciamo lo stesso con l’aglio e mettiamo a rosolare in un tegame con abbondante olio d’oliva. Una volta rosolati per bene accorpiamo il rosmarino lavato e tritato. Dedichiamoci al coniglio, laviamolo e asciughiamolo, poi infariniamo con cura. Accorpiamoli nel tegame e lasciamo rosolare. Mescoliamo di tanto in tanto. Trascorsi cinque o sei minuti sfumiamo con il vino bianco e accorpiamo i pelati schiacciati alla meglio con una forchetta.
Leggi anche: Il ragù perfetto: quanto deve cuocere, quali spezie usare e tutti i segreti poco conosciuti
Lasciamo cuocere per una decina di minuti, poi accorpiamo un primo mestolo di brodo. Copriamo con un coperchio. La carne dovrà cuocere per almeno un’ora e, di tanto in tanto, andremo ad aggiungere il brodo quando necessario. Prima di servire controlliamo sale e pepe. Che piatto unico!