Forse hai sempre sbagliato! L’errore che tutti commettono quando cuociono la verza. Quando scoprirai di cosa si tratta non riuscirai proprio a crederci.
La verza è una verdura tipica della stagione invernale. Un vero concentrato di principi nutritivi e di proprietà benefiche per la salute del nostro organismo.
C’è da ammette, però, che non si tratta di certo di un alimento particolarmente gettonato, soprattutto dai più piccoli. In più, non tutti sanno come cucinarlo. Forse non ci hai mai fatto caso, ma può essere che anche tu abbia sbagliato finora. Ecco l’errore che quasi tutti commettono con la verza. Guarda un po’ qua!
LEGGI ANCHE: Mischia limone, bicarbonato e aceto: è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso
Forse hai sempre sbagliato!
Forse non te ne sei mai accorto prima d’ora, eppure è altamente probabile che anche tu abbia sempre sbagliato a cuocere la verza. C’è, infatti, un errore molto comune che quasi tutti commettono e che può addirittura pregiudicare la buona riuscita di un piatto. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Di sicuro, quando lo scoprirai non riuscirai proprio a crederci. Cerchiamo di fare, quindi, subito un po’ di chiarezza in modo da non andare incontro mai più a brutte sorprese.
LEGGI ANCHE: Basta frittatina! La carbonara si prepara così: ecco il trucco per la fantastica cremina
L’errore che tutti commettono quando cuociono la verza
Non tutti lo sanno, ma quando si cucina la verza c’è un errore molto comune che si tende a commettere. Sai già di cosa stiamo parlando? Prima di rispondere a questa domanda, facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire quanto sia importante includere questa incredibile verdura all’interno della nostra dieta. La verza, infatti, è un alimento ricco di potassio, vitamina K, vitamina A, vitamina C e vitamina B.
LEGGI ANCHE: Ti insegno a fare la focaccia di patate: si cuoce in padella, pochi minuti e la cena è servita
Tuttavia, se cotta nella maniera sbagliata si rischia di disperdere tutte le proprietà benefiche fondamentali per il nostro corpo. Si raccomanda, quindi, di non far bollire la verza a lungo, ma di preferire la cottura al vapore o in padella. L’ideale per mantenere intatti tutti i suoi principi nutritivi. Ma non finisce qua, perché quando si cucina la verza bisogna anche prestare attenzione a questo errore. Alla sua pulizia. Per farlo nel modo corretto basta rimuovere le foglie esterne, tagliare il torsolo con un coltello, dividere il cespo in due parti, eliminare il gambo centrale e tagliare le foglie a listarelle. Facilissimo, non è vero?