Hai mai preparato i muffin col cuore caldo? Da perdere la testa, un morso e ti faranno sognare

I muffin sono una vera delizia in qualsiasi gusto o con qualsiasi farcitura: li hai preparati con il cuore caldo? Da perdere la testa, un morso e ti faranno sognare!

Fanno impazzire grandi e piccini, sono semplicissimi e golosi, perfetti in ogni occasione. I muffin sono una vera delizia e sono entrati a far parte dei dolci più amati anche nel nostro paese. Li possiamo gustare a colazione, merenda, ma anche servire come dessert, per non parlare dei buffet che ne sono sempre ricchi. Ne esistono molte versioni, più o meno complesse, ma il risultato riesce sempre a lasciarci a bocca aperta. Oggi vogliamo consigliarvi una ricetta davvero strepitosa. Hai mai preparato i muffin col cuore caldo? Da perdere la testa, un morso e ti faranno sognare!

muffin cuore caldo
Col cuore caldo ti faranno sognare: prepara così i tuoi muffin (fonte pixabey)

Leggi anche: Non sono mai stati così soffici e golosi: usa questo ingrediente e i tuoi muffin saranno un sogno

Muffin col cuore caldo: un morso e ti faranno sognare

Non preoccupatevi del procedimento, è semplicissimo. Vediamo prima gli ingredienti:

  • 150 grammi di burro;
  • 180 grammi di zucchero;
  • 2 uova;
  • 380 grammi di farina;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 230 grammi di latte;
  • 1 pizzico di sale e di bicarbonato;
  • Nutella quanto basta.

La prima cosa da fare è prendere un vassoio e rivestirlo di carta da forno. Usando un cucchiaino prendiamo della nutella formiamo un ciuffetto sulla carta da forno. Ripetiamo per il numero di muffin che intendiamo preparare. Sistemiamo il vassoio in freezer e dedichiamoci all’impasto.

crema cioccolato
Si scioglieranno in bocca: un morso e perderai la testa (fonte pixabey)

Rompiamo le uova in un recipiente e accorpiamo il latte, sbattendo per amalgamare il tutto. Mettiamo poi a fondere il burro a bagnomaria e lasciamolo raffreddare. A parte setacciamo le polveri: farina, zucchero, lievito, sale e bicarbonato. Andiamo a versare, poco alla volta, il composto liquido a quello in polvere. Usiamo un frullino per evitare grumi fino ad ottenere una crema liscia. Prepariamo quindi gli stampini da muffin e riempiamoli con uno o due cucchiai di impasto. Ora prendiamo la nutella dal freezer e lasciamo cadere un ciuffo sopra l’impasto. Ricopriamo con altra crema fino a riempire il pirottino per tre quarti. Ripetiamo per tutti i pirottini. Inforniamo quindi a 180 gradi per circa 25 minuti. Da perdere la testa!

Gestione cookie