Un primo piatto da leccarsi i baffi: questa pasta così cucinata sarà unica ed inimitabile. Che aspetti a provarla? Ecco la ricetta!
Stai pensando ad un primo piatto da portare in tavola che si cucini in poco tempo ma che sia comunque gustoso ed appetitoso? Allora sei capitato nel posto giusto perché con questa ricetta ti offriamo la soluzione ideale! Questa sì che sarà una pasta preparata a regola d’arte.
Hai mai sentito parlare della Pasta all’Eoliana? Una tipica ricetta proveniente dalle Isole Eolie che noi abbiamo pensato di arricchire con un vero e proprio ‘tocco da maestro’ tramite l’aggiunta di un ingrediente segreto che la renderà ancora più appetitosa! Vediamo subito la ricetta completa!
LEGGI ANCHE >> Forse fino ad ora non hai mai assaggiato la carbonara in questa versione: provala così, te ne innamorerai
Prepara la Pasta all’Eoliana con l’aggiunta di questo ingrediente: sarà unica ed inimitabile!
Un piatto che possiamo preparare in qualsiasi occasione, a tavola siamo sicuri che farà faville! La pasta all’eoliana si prepara in modo molto semplice e veloce con ingredienti che abbiamo già in casa. Non dobbiamo fare altro che metterci all’opera!
LEGGI ANCHE >> Il Menù dell’Immacolata: cosa portare in tavola per un pranzo semplice ma sorprendente
Ecco qui la ricetta:
- 350g di Pasta
- Olive e Capperi q.b
- 200g di Pomodorini
- Aglio
- Olio
- Peperoncino
- Prezzemolo
- Taralli o Mollica di pane tostata
LEGGI ANCHE >> Ti insegno a fare la focaccia di patate: si cuoce in padella, pochi minuti e la cena è servita
Con l’aggiunta dei taralli, alla nostra pasta daremo un tocco ancora più gustoso! Ecco come procediamo:
Prepariamo in una pentola abbondante acqua per la cottura della pasta e nel frattempo, in una padella lasciamo rosolare l’aglio, con l’olio ed il peperoncino. Dopodiché aggiungiamo i pomodorini lavati e tagliati a metà. Li lasciamo cuocere per una decina di minuti. Uniamo anche le olive ed i capperi. Lasciamo cuocere il tutto per una decina di minuti. In una padella tostiamo la mollica di pane raffermo sbriciolata oppure utilizziamo un tarallo che sbricioliamo grossolanamente. Scoliamo la pasta al dente all’interno della padella con il nostro condimento ed amalgamiamo per bene il tutto. In ultimo aggiungiamo il prezzemolo tritato molto finemente insieme al tarallo o la mollica di pane. Siamo ora pronti per impiattare e portare in tavola. La nostra pasta è pronta. Un piatto semplice, veloce e gustoso! L’aggiunta della nota croccante data dal tarallo sbriciolato la rende ancora più succulenta!