Pochi semplicissimi ingredienti da aggiungere alla carne per farla venire morbidissima

Pochi semplicissimi ingredienti da aggiungere alla carne per farla venire morbidissima: ecco di cosa si tratta, è facilissimo. 

Gli amanti della carne sanno molto bene che non è sempre facile farla venire morbida e succosa. Per quanto sia gustosa, infatti, capita spesso che la carne si indurisca e perda il suo sugo. Ovviamente dipende anche dai diversi tagli, ma ci sono anche dei trucchi per far ammorbidire la carne e farla venire al meglio.

Ingredienti carne
Se ti piace la carne, fai attenzione a mantenerla sempre morbida: ecco alcuni trucchi semplicissimi per farla sempre al meglio (Fonte foto: Pixabay)

Come fare, allora, per ottenere questo risultato con il minimo sforzo? Sicuramente esistono dei trucchi per far ammorbidire la carne ed evitare di avere problemi quando la mangiamo. Del resto, non c’è niente di peggio della carne dura e stopposa, perché non la si riesce neanche a masticare bene! Come fare, allora? Ci sono diversi rimedi che si possono utilizzare e tutti sono molto semplici ed economici. Basta davvero poco, insomma!

Pochi semplicissimi ingredienti da aggiungere alla carne: solo così sarà morbidissima, ecco i trucchi

Se vi piace la carne, è bene che impariate subito questi trucchetti per renderla più morbida e succosa. Capita spesso, infatti, di mangiare la carne dura e stopposa ed è un vero peccato, perché quando è così diventa davvero difficile masticarla e godere del suo gusto. Come fare, allora, per rendere morbido qualsiasi taglio? Ci sono diverse possibilità.

Carne ingredienti
Se vuoi rendere più morbida la carne, ecco alcuni trucchi che ti permetteranno di ottenere un grande risultato (Fonte foto: Pixabay)
  1. La prima cosa che potete fare, è cuocere la carne nel burro o nel lardo, o massaggiarla con questi ingredienti prima di cominciare la cottura. In questo modo si ammorbidirà tantissimo.
  2. Un altro trucco è quello di mettere la carne sotto sale. Vi vasterà prendere del sale grosso e cospargere con questo le fette di carne, lasciandole riposare per almeno 3-4 ore, o anche qualcosa in più. Trascorso questo tempo, sciacquate e asciugate bene la carne e vedrete che morbidezza!
  3. Un’altra possibilità è quella di battere la carne con forza e ripetutamente dopo averla coperta con della carta trasparente da cucina, in modo da rompere le fibre e renderla morbidissima. Provate questi trucchi e non avrete più problemi!
Gestione cookie