Le carote sono un vero toccasana per il nostro organismo: vuoi farle durare più a lungo in frigorifero? Devi usare questo metodo semplicissimo!
Sane e saporite, possiamo cucinarle in moltissimi modi e far felici i palati di tutti. Le carote sono un vero toccasana per il nostro organismo per questo è importante che facciano parte della nostra alimentazione. Del resto, sono così gustose che è un vero peccato non portarle a tavola ogni volta che possiamo. Certo, non è bello acquistarle, riporle in frigo e rendersi conto dopo pochi giorni che sono annerite o marcite e quindi non più utilizzabili. Se è capitato anche a te sei nel posto giusto. Vuoi far durare più a lungo le carote in frigorifero? Devi usare questo metodo semplicissimo!
Leggi anche: Hai dei salumi congelati in freezer? Allora devi assolutamente sapere questo
Fai così quando le metti in frigorifero: le carote dureranno più a lungo
Sia che decidiamo di gustarle “crude”, usarle per dar vita a contorni saporiti o per vellutate, dolci e vari, le carote sono una prelibatezza strepitosa. Se anche a te è capitato di riporle in frigo e ritrovarle annerite dopo poco tempo sei nel posto giuro. Oggi ti spiegheremo un trucco semplicissimo che vi aiuterà a conservarle più a lungo. Pronti a mettervi all’opera? Andiamo a vedere come fare.
Leggi anche: L’autunno profuma di funghi: qual è il metodo migliore per conservare quelli freschi?
La prima cosa da fare è lavare con cura le carote. Asciughiamole altrettanto bene è importante per evitare che marciscano. Ora procediamo a rimuovere con delicatezza lo strato superficiale, quella che in gergo comune chiamiamo “buccia”. A questo punto muniamoci di un contenitore, andranno bene anche quelli di plastica. Avvolgiamo ogni carota nella pellicola per alimenti e sistemiamole all’interno del contenitore che andremo a sigillare con il coperchio. Mettiamo in frigo, in uno degli scomparti freschi dove l’umidità arriva poco. Le tue carote resteranno perfette per giorni!