E se ti dicessi che basta un limone per sgrassare le pentole più incrostate? Trucco incredibile, non ne farai più a meno!
Una delle cose più difficili e fastidiose, in cucina, è sicuramente pulire le pentole incrostate. Capita spesso, infatti, che con il tempo e l’uso prolungato, le pentole si rovinino, ma a volte basta anche una cottura sbagliata per farle incrostare in maniera quasi irrimediabile.
- LEGGI ANCHE: Hai una montagna di pentole e stoviglie da lavare? Prendi una cipolla, problema risolto
Ecco perché è molto importante conoscere i trucchi migliori per far tornare come nuove le pentole. Ma quali sono questi trucchi? Sicuramente esistono tanti prodotti che si possono utilizzare in questi casi, dagli sgrassatori ai detersivi, e tutti sono sicuramente efficaci, ma hanno un costo e sono comunque chimici, il che col tempo può diventare anche un problema. Quello che forse non vi hanno mai detto, è che potete pulire e sgrassare le pentole anche con un ingrediente semplicissimo e del tutto naturale: il limone. Questo metodo a costo zero, visto che sicuramente i limoni li avete già in casa, è anche super efficace. Scopriamo insieme in cosa consiste.
- LEGGI ANCHE: Mischia limone, bicarbonato e aceto: è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso
Basta un limone per sgrassare le pentole: ecco il trucco super efficace per farle tornare come nuove
Se le vostre pentole col tempo diventano incrostate e difficili da pulire, dovete assolutamente conoscere questo trucco che vi permetterà di farle tornare come nuove anche quando sembrano davvero difficili da recuperare. Vi basterà un limone e del semplice sale grosso per risolvere uno dei problemi più fastidiosi in cucina, ovvero l’incrostazione delle pentole.
- LEGGI ANCHE: Come trattare le pentole di terracotta nuove prima dell’uso: attenzione a questi passaggi
Il procedimento è molto più semplice di quanto possiate immaginare. Prendete la vostra pentola incrostata e riempitela con una soluzione di acqua calda, sale grosso e succo di limone. Basterà far agire questa soluzione per circa mezz’ora, o anche qualche minuto in più, e vedrete poi che tutte le incrostazioni verranno via facilmente con una spugnetta e dell’acqua. Questo trucco semplicissimo e a costo zero vi risolverà il problema, provare per credere!