Chi lo dice che per dar vita a piatti saporiti ci vogliono ore? Se hai 5 minuti ti faccio preparare uno stuzzichino sfizioso e saporito con 2 ingredienti!
Sfatiamo il mito che per dar vita ad una pietanza saporita occorre spendere un mucchio di soldi e di tempo, oltre che faticare parecchio. Se si conoscono gli ingredienti a disposizione, si ha un pizzico di fantasia e voglia di sperimentare, cucinare è più semplice di quanto possa sembrare. Oggi ve ne daremo una prova e di certo questa ricetta facile ed economica farà innamorare tutti. Hai 5 minuti? Ti faccio preparare uno stuzzichino sfizioso e saporito con 2 ingredienti! Lascia tutti a bocca aperta e porta a tavola un antipasto diverso dal solito e dal sapore irresistibile: perfetto anche alla Vigilia di Natale, guarda quanto è facile!
Leggi anche: È questo il contorno a cui non hai mai pensato: in 10 minuti con pochi euro porti a tavola un capolavoro
Lo prepari in 5 minuti: stuzzichino sfiziosissimo da soli 2 ingredienti
Potrai servirlo come antipasto o contorno, ma anche in versione aperitivo:
- 400 grammi di ricotta;
- 2 uova;
- pangrattato quanto basta;
- sale e pepe quanto basta;
- farina quanto basta.
Impostate il timer e state a guardare: impiegherete davvero solo 5 minuti! Per prima cosa mettete a scaldare l’olio per friggere in un tegame. Sgocciolate con cura la ricotta, tagliatela a pezzetti e rotolatela nella farina. Ora immergetela nell’uovo sbattuto e insaporito con sale e pepe. Infine, impanatela con cura nel pangrattato. Non vi resta che friggerla, basteranno pochi secondi affinché entrambi i lati siano ben dorati. Scolate su carta assorbente e insaporite di nuovo con sale e pepe.
Leggi anche: Cosa cucinare per la Vigilia di Natale? Dall’antipasto al dolce, le idee più squisite
Potete cuocere questa delizia anche al forno. Vi consigliamo di procedere due volte con i passaggi dell’uovo e del pangrattato in modo da ottenere una panatura più omogenea e croccante. Sistemate su di una teglia con carta da forno e cuocete per 5 minuti a 200 gradi. Infilzate ogni ricottina con uno stuzzicadenti una volta pronte e lasciate raffreddare. Il gioco è fatto!