Hai dei barattoli di vetro che pensi di dover buttare? Non farlo: nessuno ti ha mai detto che possono diventare uno splendido regalo di Natale
Abbiamo in dispensa tanti barattoli di cui non sappiamo cosa farcene e la prima cosa che ci viene in mente è quella di buttarli via per sbarazzarcene, vero? Pessima idea! Quello a cui non pensiamo è che in realtà possiamo utilizzare i nostri barattoli di vetro per realizzare un meraviglioso e golosissimo regalo di Natale! Un’ottima idea di riciclo ma anche un’alternativa originale per non cedere alle solite logiche consumistiche che ci spingono a pensare che un regalo è tale solo se per acquistarlo abbiamo speso una certa cifra. Con questa idea faremo felici chi ama in particolare mettere mani in pasta ma molto spesso non sa proprio da dove cominciare. Possiamo infatti realizzare dei preparati per dolci in barattolo! Vediamo subito come si realizza!
LEGGI ANCHE >> Il Menù dell’Immacolata: cosa portare in tavola per un pranzo semplice ma sorprendente
Ti basteranno pochi e semplicissimi ingredienti per realizzare il tuo barattolo delle meraviglie! Così stupirai chi ami con un dono fatto tutto con le tue mani! Ti serviranno un barattolo, del nastro rosso e questi ingredienti:
Mettiamo il nostro mix di ingredienti all’interno del barattolo, stratificandolo uno ad uno. All’interno del barattolo non andremo ad aggiungere 1 Uovo e 150g di burro, ma lasceremo sul retro del barattolo un bigliettino in cui scriveremo la ricetta completa così che chi riceverà il nostro regalo, saprà cosa fare con gli ingredienti presenti nel barattolo!
LEGGI ANCHE >> Forse non hai mai ‘profumato’ la crema pasticcera in questo modo: è inimitabile
All’interno del bigliettino specifichiamo di cosa si tratta: “Ingredienti per Cookies fatti in casa” e spieghiamo il procedimento. “Versa il contenuto del barattolo all’interno di una ciotola ed unisci a questi ingredienti 1 uovo e 150g di burro freddo a tocchetti. Impasta il tutto fino ad ottenere un composto compatto dal quale ricavare tante palline. Disponi le palline su una teglia rivestita di carta forno ed inforna a 180° per 10 minuti circa”. Chiudiamo il nostro barattolo che avremo riempito fino all’orlo, lo decoriamo con del nastro et voilà, pronto per essere consegnato! Un’idea davvero carina non trovate?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…