Il trucco per rendere perfette anche delle semplici uova sode: basta un solo ingrediente e il gioco è fatto, ecco il procedimento nel dettaglio.
Quando si parla delle uova, ci si riferisce senza ombra di dubbio a uno degli ingredienti più importanti e insostituibili in cucina. Le uova, infatti, sono la base per tantissime preparazioni, dai dolci agli antipasti, passando per primi, secondi e contorni. Inoltre si possono abbinare a tantissimi ingredienti, ma si può anche scegliere di mangiarle assolute, magari fatte in padella a occhio di bue o a frittata, o semplicemente sode.
- LEGGI ANCHE: Hai del petto di pollo e un paio di uova? In cinque minuti prepari una cena saporita a costo zero
Quest’ultima preparazione è una delle più semplici che si possono realizzare con le uova, ma nasconde comunque alcune insidie. Per fare delle buone uova sode, infatti, non basta mettere le uova nell’acqua e poi contare 5-6 minuti dal momento dell’ebollzione, ma ci sono dei trucchetti apparentemente molto semplici che non sono assolutamente da sottovalutare. Uno di questi è prorio quello che stiamo per illustrarvi, un trucco che vi permetterà di realizzare delle uova perfette senza farle rompere e rendendole più facili da sgusciare. E’ un trucco facilissimo, per il quale vi servirà un solo ingrediente: ecco tutti i dettagli.
- LEGGI ANCHE: Mischia limone, bicarbonato e aceto: è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso
Il trucco per rendere perfette anche delle semplici uova sode: basta questo ingrediente e il gioco è fatto
Se vi piacciono le uova sode, ma non sempre riuscite a farle nel migliore dei modi perché il guscio si rompe in cottura o avete difficoltà ad aprirle dopo, ecco il trucco che dovete assolutamente conoscere. In questo modo, infatti, preparerete delle uova sode perfette e non avrete problemi anche a sgusciarle. Per ottenere un risultato così, vi servirà un solo ingrediente: il limone. Incredibile, non è vero?
- LEGGI ANCHE: Ecco perché non dovresti mai buttare un limone dopo averlo spremuto: rimarrai di stucco
Non dovrete fare altro che prendere un mezzo limone e spremerlo direttamente nell’acqua in cui state cuocendo le uova sode. Tutto qui! Con questo semplice gesto, non solo le uova non si romperanno durante la bollitura, ma si sgusceranno senza il minimo problema dopo che le avrete scolate e fatte raffreddare. Provateci e vedrete che risultati!