Quando si parla di usanze e tradizione, l’Italia non ha certo nulla da invidiare ad altri paesi: questa natalizia dei reali inglesi, però, di certo vi lascerà a bocca aperta, non riuscirete a crederci!
Sappiamo tutti che l’Italia è un paese ricco di tradizioni, storia e usanze uniche al mondo, che si diversificano di città in città. Con il Natale che si avvicina, è bello scoprire anche quelle che arrivano da lontano. Per quanto incredibili possano sembrare alcuni dei nostri costumi, siamo certi che quello che stiamo per svelarvi vi lascerà a bocca aperta. Succede ogni anno: la tradizione natalizia dei reali inglesi, non riuscirai a crederci! Tutti gli ospiti della Regina Elisabetta devono farlo, il retroscena sorprendente che nessuno avrebbe mai immaginato.
Leggi anche: Regina Elisabetta, “Mai mangiata in 15 anni”: quando scoprirai di cosa si tratta non riuscirai a crederci
Succede ogni anno: la tradizione natalizia dei reali inglesi che ti lascerà a bocca aperta
La Regina Elisabetta non smette mai di stupire, su questo non ci sono dubbi. A svelare questo sorprendente retroscena che riguarda le festività natalizie ci ha pensato “Il Corriere della Sera”. Se le nostre tradizioni vi possono sembrare, a volte, un po’ strane, aspettate di scoprire questa! Riguarda tutti gli ospiti della sovrana che raggiungono Sandringham per le vacanze di Natale. Pronti a restare a bocca aperta?
Leggi anche: Qual è la torta preferita della Regina Elisabetta e come prepararla: sapore unico, prova anche tu!
Di che si tratta? Ebbene, pare che sia usanza della sovrana far pesare tutti gli ospiti in arrivo a Sandringham. Pare che si tratti di una tradizione che affonda le radici nel 1900. Appena arrivati alla tenuta, gli ospiti vengono fatti salire sulla bilancia e pesati. Lo stesso prima di andare via, terminato il periodo delle festività. Ma per quale motivo? Sembra sia un modo di accertarsi che tutti abbiano mangiato a volontà! Una tradizione divertente che rispecchia alla perfezione la sovrana, siamo certi che sarete d’accordo anche voi!