Come utilizzare il pandoro in alcune ricette per dolci fantastici: ti chiederanno il bis!

Come utilizzare il pandoro in alcune ricette per realizzare dei dolci a dir poco fantastici: di sicuro ti chiederanno tutti il bis!

Bisogna proprio ammetterlo, nonostante a Natale ogni famiglia realizzi davvero un’infinità di deliziose ricette, i veri protagonisti delle feste sono sempre il panettone ed il pandoro. Due dolci classici della tradizione natalizia che non possono proprio mancare sulle tavole di noi italiani.

come utilizzare il pandoro
Pandoro

Ad ogni modo, per stupire tutti con effetti speciali è possibile utilizzare questi prodotti per realizzare dei dessert diversi dal solito. In particolare, quest’oggi andremo a vedere come usare il pandoro per fare dei dolci a dir poco fantastici. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo!

LEGGI ANCHE: È arrivata in finale a MasterChef 10, ma guardate com’è diventata oggi Irene Volpi: il suo nuovo look vi lascerà senza parole

Come utilizzare il pandoro in alcune ricette per dolci fantastici

Come abbiamo anticipato, con questo articolo vogliamo proprio suggerirti alcune idee sfiziose ed originali per riutilizzare il pandoro all’interno di altri dolci altrettanto squisiti. Vedrai, se seguirai i nostri consigli ti chiederanno tutti il bis! Sei pronto a partire? Allora bando alle ciance e cominciamo!

LEGGI ANCHE: Mischia limone, bicarbonato e aceto: è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso

Le idee più sfiziose ed originali

Oltre ad essere buonissimo da solo, il pandoro è certamente un dessert che ben si presta ad essere utilizzato anche all’interno di altre ricette dolci. Quest’oggi, infatti, vogliamo proprio suggerirti alcune idee fantastiche che ti permetteranno di stupire tutti i tuoi ospiti. Dai un’occhiata a questa lista, ce n’è davvero per tutti i gusti!

come utilizzare il pandoro
Tartufini di pandoro
  1. Tiramisù: puoi seguire tranquillamente la ricetta classica usando al posto dei savoiardi le fette di pandoro. Altrimenti puoi provare con qualche rivisitazione alla frutta o con una crema di panna e ricotta.
  2. Tratufini: crea un impasto fatto con 300 grammi di pandoro, 100 millilitri di panna, 100 grammi di cacao amaro in polvere e la scorza di un’arancia. Il risultato sarà strepitoso!
  3. Muffin: affetta il pandoro a dadini e fallo tostare a 200 gradi in forno per 10 minuti. Dopodiché, frullalo ed unisci uova, latte, olio di semi, cannella e gocce di cioccolato. Setaccia la farina con il lievito ed aggiungili al composto. Versa l’impasto nei pirottini ed inforna a 180 gradi per circa 20 minuti.

LEGGI ANCHE: Riempi i calzini con sale e bucce di agrumi: quello che succede è a dir poco strepitoso!

Ma non finisce qua, perché queste sono solo alcune idee facilmente realizzabili a casa. Tuttavia, potrai sbizzarrirti anche nel preparare un crumble, uno zuccotto o delle vere e proprie torte. Insomma, impossibile resistere!

Gestione cookie