Con l’avvicinarsi delle feste di Natale di certo avremo modo di friggere molte pietanze, come i classici piatti a base di pesce immancabili in questo periodo: metti una fettina di mela nell’olio, è questo il trucco geniale e infallibile che non ti hanno mai svelato
Tra i metodi di cottura più amati, friggere è di certo uno dei nostri preferiti. Questo perché, oltre a rendere sfiziosi e saporiti i nostri cibi, è anche rapidissimo rispetto alle alternative, come la versione in forno. Con l’avvicinarsi delle feste natalizie sono molte le pietanze fritte che di certo vorremo proporre a tavola. Basti pensare ai classici piatti a base di pesce, immancabili in questo periodo. A Napoli, ad esempio, capitone e baccalà non mancano mai. Oggi ti sveleremo un metodo geniale di cui forse non hai mai sentito parlare. Metti una fettina di mela nell’olio per friggere: è questo il trucco infallibile ed economico che non ti hanno mai svelato!
Leggi anche: Il forno puzza perché forse non lo pulisci bene: prova a fare così, problema risolto
Ma perché dovremmo immergere una fetta di mela nell’olio? Te lo spieghiamo subito! Quando si frigge, soprattutto grosse quantità di cibo, la puzza che si diffonde e impregna in tutta la casa è persistente e fastidiosa. Se, poi, si tratta di piatti a base di pesce diventa davvero insopportabile. Il rimedio, però, è proprio a portata di mano: basta una fettina di mela!
Leggi anche: Puoi farla con ingredienti che hai già in casa: la miscela per eliminare la puzza dalla lavatrice
Per evitare che la puzza si diffonda e impregni ovunque, basterà immergere nell’olio bollente, insieme al cibo, una fettina di mela. Non preoccupatevi che possa alterare il sapore della vostra pietanza, non accadrà. Se i tempi di cottura sono lunghi o la quantità di cibo è molta, basterà sostituire la fettina una volta “secca”. Con questo trucco infallibile non dovrai più preoccuparti del cattivo odore!
Consiglio extra: occhio a non far cadere anche i semi, vanno eliminati prima di immergere le fettine di mela nell’olio.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…