Riempi i calzini con sale e bucce di agrumi: quello che succede è a dir poco strepitoso! Devi assolutamente vederlo con i tuoi occhi o non riuscirai a crederci.
Rimedi della nonna, trucchetti casalinghi e soluzioni fai da te. Spesso e volentieri sono proprio questi i modi migliori per risolvere fastidiosi problemi della vita quotidiana. Dalle faccende domestiche agli errori in cucina. Insomma, è grazie a chi ne sa più di noi che è possibile trovare una risposta a tutte le nostre domande!
Non c’è, infatti, da stupirsi se perfino con un pizzico di sale e delle bucce di agrumi è possibile risolvere un inconveniente davvero molto imbarazzante. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!
Quello di cui vogliamo parlarti oggi è un problema che quasi tutte le persone hanno e che può essere talvolta anche una vera fonte di imbarazzo. Hai capito di cosa si tratta? Ebbene sì, della puzza di piedi. Come certamente saprai, non sempre questo fastidioso disturbo è causato da una scarsa igiene personale. Spesso, infatti, alle origini del problema si nascondono ragioni davvero inimmaginabili. A volte il cattivo odore può provenire, ad esempio, dalla scarpa stessa che è stata probabilmente mal riposta dopo l’utilizzo all’interno di uno spazio chiuso e poco arieggiato. Ad ogni modo, qualunque sia la causa che si nasconde dietro a questo problema, esiste un sistema super efficace per dire addio per sempre alla puzza di piedi. Guarda con i tuoi occhi!
LEGGI ANCHE: Mischia limone, bicarbonato e aceto: è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso
Cancellare l’imbarazzo che può derivare da odori sgradevoli connessi a scarpe e piedi non è poi così difficile. Basta ricorrere a questo semplice rimedio casalingo efficace al cento per cento ed il gioco è fatto! Oltre ad una regolare igiene personale, per contrastare la puzza di piedi, è possibile riempire dei calzini con un pizzico di sale e qualche buccia di agrume.
LEGGI ANCHE: Il tuo bucato avrà un profumo estasiante, ti insegno un trucco geniale: ti servirà solo una vecchia maglietta
Aggiungici poi anche un po’ di bicarbonato di sodio e chiudi le estremità con l’aiuto di un elastico. Successivamente, inserisci i calzini nelle scarpe e lascia agire fino al prossimo utilizzo. A questo punto, se la giornata lo consente, riponi le calzature all’aperto per permettere una maggiore areazione. In questo modo, potrai dire addio per sempre ai cattivi odori!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…