Come fare l’albero di Natale di pasta sfoglia ripiena di Nutella: il dolce più amato dai bambini e non solo. Guardate un po’ qua!
Sono davvero tantissime le ricette che si possono realizzare nel periodo natalizio. Soprattutto se si tratta di dolci!
Quest’oggi, infatti, vogliamo suggerirti una preparazione davvero semplice e allo stesso tempo originale che farà impazzire grandi e piccini. Provala: è la preferita di tutti i bambini. Hai capito di cosa stiamo parlando? Dell’albero di Natale di pasta sfoglia ripiena di Nutella. Una bontà indescrivibile! Ecco come farlo.
Come fare l’albero di Natale di pasta sfoglia ripiena di Nutella
L’albero di Natale di pasta sfoglia ripiena di Nutella è una ricetta facilissima da realizzare, ma che stupirà di sicuro tutti i tuoi ospiti. È un dolce assolutamente irresistibile, amato soprattutto dai bambini. Sei curioso di sapere come si cucina? Allora dai un’occhiata alla lista degli ingredienti e segui la ricetta passo dopo passo.
Ingredienti:
- 2 rotoli di pasta sfoglia;
- 4 cucchiai di Nutella;
- 1 uovo;
- zucchero a velo.
LEGGI ANCHE: Mischia limone, bicarbonato e aceto: è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso
Preparazione
Come è possibile intuire direttamente dalla lista degli ingredienti, l’albero di Natale di pasta sfoglia ripieno di Nutella è una ricetta davvero facilissima. Per farla, dovrai soltanto seguire le nostre indicazioni ed il gioco è fatto! Sei pronto a partire? Per prima cosa, srotola il primo rotolo di pasta sfoglia. Stendilo ben bene e ricoprilo con 4 cucchiai di Nutella. Cerca di coprire accuratamente tutta a superficie e, subito dopo, srotola anche il secondo foglio ed usalo per ricoprire il primo strato.
A questo punto, ritaglia la forma dell’albero di Natale e taglia le estremità laterali dell’impasto. Arrotola, quindi, le ‘frange’ ottenute su loro stesse, spennella tutta la superficie con dell’uovo sbattuto ed inforna, infine, a 180 gradi per circa 10-12 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori il tuo albero dal forno e spolveralo con abbondante zucchero a velo. Provalo, ti farà perdere la testa.
LEGGI ANCHE: Lasciò il lavoro per seguire i suoi sogni: ricordate Davide di MasterChef 9? Guardate cosa fa oggi, che cambiamento!
Il consiglio extra: per personalizzare la ricetta, puoi sostituire la Nutella con un’altra crema spalmabile alla nocciola o al pistacchio. Oppure, prova ad usare la tua marmellata preferita. Inoltre, per decorare l’esterno puoi anche utilizzare della panna montata o della granella di frutta secca. Il risultato sarà sempre strepitoso!