La tua tovaglia delle feste è piena di macchie ed aloni, non puoi utilizzarla così: ho io il rimedio, fai come me

Non penserai di apparecchiare la tavola con la tovaglia piena di macchie ed aloni, vero? Ho io il rimedio per te, fai così!

Il conto alla rovescia è ormai partito. Manca poco all’arrivo del Natale. Oltre all’organizzazione del menù e dei posti a sedere si tirano fuori dai cassetti anche le classiche tovaglie delle feste. Quelle della tradizione, che in questo periodo sono perfette per imbandire la tavola a mo’ di festa! C’è però un inconveniente alquanto scomodo. Se la nostra tovaglia delle feste presenta macchie ed aloni antiestetici, non è il caso utilizzarla in queste condizioni. Certo no, non ti stiamo dicendo di buttarla via. Ma vogliamo aiutarti a farla tornare come nuova con questo semplicissimo rimedio!

tovaglia delle feste macchie
La Tovaglia delle Feste è piane di macchie: ti svelo un rimedio davvero infallibile, sarà come nuova

LEGGI ANCHE >> Metti il tuo maglione infeltrito nel latte: il trucco infallibile della nonna ti lascerà a bocca aperta

La tua tovaglia delle feste è piena di aloni e macchie, ti dico come rimuoverle: eccoti un rimedio geniale!

Per far tornare le nostre tovaglie come nuove in poche mosse possiamo servirci di questo semplice trucchetto. Vecchie macchie di caffè, vino, cioccolato, aloni e residui di sporco ci perseguitano? In poche mosse spariranno con questo efficace rimedio. Ecco cosa ci servirà.

LEGGI ANCHE >> Il tuo bucato avrà un profumo estasiante, ti insegno un trucco geniale: ti servirà solo una vecchia maglietta

tovaglia delle feste macchie
La tua tovaglia delle feste sarà come nuova: addio macchie ed aloni in un istante! (Fonte foto Pixabay)

Per smacchiare la nostra tovaglia delle feste, avremo bisogno del ferro da stiro, acqua bollente, percarbonato di sodio e sapone di Marsiglia. Quello che dovremo fare è scaldare dell’acqua che dovrà essere bollente e versarne un po’ in un bicchiere all’interno del quale andremo a sciogliere un cucchiaino di percarbonato. Con un pennello andiamo a detergere la tovaglia laddove presenta macchie ed aloni, spargendo la soluzione di acqua e percarbonato. Copriamo la tovaglia con un vecchio tessuto che non utilizziamo più e passiamoci sopra il ferro da stiro. In questo modo, con il calore del ferro da stiro si attiverà il percarbonato che pian piano eliminerà le macchie persistenti. Eseguiamo questo passaggio per due volte per poi procedere a strofinare il sapone di Marsiglia direttamente sulla tovaglia che a questo punto sarà ben inumidita. Stendiamo la tovaglia e lasciamola asciugare, dopodiché potremo procedere con il classico lavaggio in lavatrice. Et voilà, dopo questi passaggi avremo finalmente la nostra tovaglia come nuova!

Gestione cookie